LE LACRIME DI KALI' regia di Andreas Marschall

BlueBlaster     6½ / 10  29/03/2014 15:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di molti utenti che mi precedono i quali hanno cercato per molto tempo il film e magari visto con i sottotitoli (meglio per loro)...io mi sono imbattuto in questo horror a basso costo e semisconosciuto per puro caso e la trama, oltre che le recensioni per la rete, mi ha subito intrigato!
Dalla base di partenza che riguarda una fantomatica setta presente in India negli anni 80 si diramano tre mediometraggi accomunati appunto dai misteri che avvolgono questa dottrina trascendentale ed alcuni dei suoi adepti.

Nel primo film una giornalista intervista una ragazza, rinchiusa in un ospedale psichiatrico, che apparteneva a questa setta e che è accusata dell'omicidio di uno dei santoni nonché suo amante...è chiaro che le cose non quadrano nelle dinamiche dell'omicidio e la giovane oltretutto porta con se un oscuro segreto!
E' l'episodio meno accattivante e più noioso, attori scarsi e storia piatta oltre che poco originale...si risolleva solo nel finale sanguinoso e straniante, comunque non è da buttare.
Il secondo capitolo è quello più intelligente ed originale e vede un giovane tossico sofferente di crisi di rabbia che si sottopone ad una seduta obbligatoria da un psichiatra che altri non è che un ex adepto della setta...inutile dire che i metodi utilizzati saranno sconvolgenti, ed il finale è quasi insopportabile quanto agghiacciante.
Terza ed ultima sequenza che riguarda una donna che porta con se un atavico e potentissimo demone che gli si è "attaccato" durante uno dei tanti riti...è l'episodio più horror e pieno di tensione/atmosfera con pure qualche momento di paura e mi ha ricordato vagamente "Drag me to Hell"!

Nel complesso un'opera atipica che merita certamente la visione, tuttavia i difetti sono molteplici: dalla fotografia di stampo televisivo, una regia spesso confusa, attori non sempre capaci ecc...
Dalla sua però abbiamo delle ottime musiche, delle storie interessanti ed inquietanti e buona dose di splatter.
Nel film vi sono degli interessanti flashback che riguardano la setta e dei concetti New Age niente male.
ferzbox  29/03/2014 16:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavoli,questo sembra figo... ;-)
BlueBlaster  31/03/2014 00:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E hai ragione a pensarlo perché per molti versi lo è....
Quantomeno è diverso e sicuramente certe sequenze rimangono impresse.