CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO regia di Franco Ferrini

DankoCardi     7 / 10  23/01/2022 22:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante il tema torbido attorno a cui ruota la pellicola, quello della prostituzione, siamo lontani dai thriller cattivi e cupi alla Dario Argento di cui Franco Ferrini (qui alla sua unica regia) è stato sceneggiatore, e questo nonostante il sangue e la violenza non manchino. Il fatto è, però, che Ferrini riesce bene nel suo intento di realizzare un giallo-drammatico dove si affronta il problema di una certa tipologia di donne, dei pericolo a cui sono esposte, della loro solitudine. Si vede che il regista solidarizza con la categoria delle prostitute soffermandosi soprattutto sul loro lato umano (in particolare la toccante sequenza tra Athina Cenci ed il bambino). E così il film, supportato da un ottimo cast femminile, risulta una più che piacevole visione che funziona bene anche come thriller con un sorprendente e non poco psicologico colpo di scena finale. Belle le musiche e brava una delle interpreti, la ragazzina Ilaria Cecchi (vero nome Ilaria Ciullini) che purtroppo nel mondo del cinema non ha fatto altro.