THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

Satyr     8½ / 10  03/05/2007 00:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Claustrofobico e dannatamente angosciante,Them e'un film a basso badget che basa sulla veridicita'dei fatti tutto il suo immenso potenziale.Scordatevi Hostel,Saw,Rob Zombie,i remake dei vecchi horror,i fantasmi con gli occhi a mandorla,la computer grafica e il sangue che scorre a fiumi:Them e'un piccolo gioiello che splende di luce propia e coinvolge nell'ingranaggio narrativo senza l'utilizzo di effetti speciali o corpi maciullati,con due attori sconosciuti ma bravassimi e in grado di reggere la scena dall'inizio alla fine.Trama semplice ed elementare(la vicenda avviene in tempo reale,nell'arco di appena una nottata),fotografia sgranata e riferimenti continui a The Blair Witch Project,con inseguimenti caratterizzati dalla camera a spalla,scarsa illuminazione e faccie sbattute in primo piano.Davvero agghiacciante l'epilogo,per un film capace di far riflettere molto...da non perdere assolutamente.
DJ-JUANITO  06/05/2007 19:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!. sono pienamente d'accordo con tè, anche io l'ho trovato geniale e simile a the blair witch project.