THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8½ / 10  26/06/2007 14:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero uno graditissima sorpresa questo “Them”,un lavoro eccellente realizzato con un budget irrisorio che grazie a pochissimi elementi trascina lo spettatore in un incubo adrenalinico.
Dopo un folgorante incipit,pare tornare la calma attraverso i gesti quotidiani di una giovane coppia che vive serenamente nella campagna nei pressi di Bucarest,ma è solo un espediente per presentarci un po’ piu’ approfonditamente i due protagonisti,visto che nel giro di pochi minuti prende il via una caccia spietata nei confronti della coppia da parte di inquietanti presenze che assediano la fatiscente villa in cui questi poveracci abitano.
La gestione della tensione è perfetta,una escalation di colpi di scena che si susseguono senza sosta lasciando senza fiato lo spettatore totalmente in balia degli eventi tanto quanto i sempre piu’ terrorizzati protagonisti.
Eccellente l’uso della mdp (soprattutto a mano),ottimo ed angosciante il sonoro che sfrutta soprattutto i rumori naturali,tralasciando un accompagnamento musicale particolarmente significativo,inoltre l’utilizzo delle luci è ottimo,ben amalgamato con una fotografia molto sporca,quasi sgranata.
Moreau e Palud senza (eccessivi) spargimenti di sangue e con una sceneggiatura ridotta all’osso mettono in piedi una storia davvero inquietante che angoscia ancor di piu’ al pensiero che è ispirata ad una storia vera.
Il film perde qualcosina nel finale con il disvelarsi dell’identita’ degli aguzzini,anche se l'azione sempre tremendamente ritmata non lascia spazio a particolari elucubrazioni al riguardo.
Satyr  26/06/2007 14:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento,bravo Tyler....
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  26/06/2007 14:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie satyr,molto gentile! ;)
statididiso  29/06/2007 14:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scena iniziale e quella finale sono da urlo!! L
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/06/2007 15:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te!;)
Invia una mail all'autore del commento goat  26/06/2007 14:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente ce l'hai fatta a vederlo!
bravo tylerone ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  26/06/2007 14:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ieri notte su Sky,ero solo in casa con il temporale che imperversava,non ti nego che un po' di cagotto l'ho provato e ti assicuro che erano anni che un horror non mi angosciava particolarmente... :)))