THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

statididiso     8 / 10  29/06/2007 14:28:23 » Rispondi
Moreau e Palud ci raccontano l'incubo vissuto da una giovane coppia di Bucarest (pare trattarsi di un fatto realmente accaduto, anche se, in questi casi, x la maggior parte si tratta di banali congetture), Clementine Sauveur e Lucas Medvec, assediati nella loro casa di campagna da una minaccia sconosciuta (torna in auge il tema della casa, che da luogo di protezione diventa una trappola mortale). i registi conferiscono alla pellicola un buon ritmo, preferendo suggerirci l'orrore anziché mostrarcelo. non c'è un attimo di respiro (e questo rende il film difficile da digerire) e la sensazione di claustrofobia alla fine viene somatizzata dallo spettatore. ottima la fotografia, cupa e gelida. la colonna sonora è essenziale e non ti addolcisce la pillola nei momenti più "forti". xò, ammetto, che una volta scoperta l'identità degli assalitori, non si può non rimanere un pò con l'amaro in bocca: siamo lontanissimi dall'intensità raggiunta dai bambini di Narciso Ibáñez Serrador, in "Ma Come Si Può Uccidere Un Bambino".
Consigliatissimo (Hollywood li ha già chiamati x il remake di "The Eye" dei fratelli Oxide Pang Chun e Danny Pang) ! !
VOTO 8!! ♫ L