THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

Freddy Krueger     7½ / 10  02/08/2007 08:34:55 » Rispondi
Non so cosa farci, ma a me questi film fanno impazzire. Tensione a mille, presenze nel buio, non si vede chi c’è, rumori strani, pochi attori, casa gigante in mezzo al bosco.
Them è un thriller francese a basso budget che ricorda Blair Witch Project (due/tre attori, presenze invisibili, lunghi silenzi, rumori indistinti e persino la durata è la stessa) e uno qualsiasi sui fantasmi. Il film perciò non ha niente di innovativo, ma proprio niente, ma sempre e solo lo scopo di intrattenere il pubblico onestamente con la suspense. Come piace a me. E poi non serve scrivere “ispirato a fatti realmente accaduti” e paragonarlo a “The Others”. Non serve a niente. Tanto lo andrei a vedere lo stesso. Il film è valido, non è paragonabile ai capolavori del genere, ma siamo sicuramente ad un buon livello. Magari piccoli difetti si trovano nei (pochi) dialoghi, e il finale probabilmente è un po’ forzato.

Il libretto invece che viene venduto insieme al DVD non c’azzecca proprio niente, ad eccezione de “la teoria del cofano”, interessante.