PERFECT STRANGER regia di James Foley

BenRichard     4½ / 10  09/05/2018 19:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma direi veramente un cast sprecato per un film che si rende pretenzioso inutilmente e privo di mordente.
Adoro Halle Berry come attrice, non solo in quanto a bravura , ma la considero di una bellezza unica e disarmante. Una delle donne più belle che io abbia mai visto sulla faccia della terra.
Regia di James Foley nella norma, niente di eccezzionale.
Il difetto più grande della pellicola sta proprio nella sceneggiatura scritta da Todd Komarnicki, che fatica seriamente a rendersi interessante già a partire dai primi minuti con la speranza che possa prima o poi ingranare e quindi coinvolgere..purtroppo questo non accade mai, divenendo così una visione piuttosto noiosa e stancante, e con personaggi scritturati in malo modo. Quello di Halle Berry è più dettagliata, lei bravissima, ma risulta essere comunque un personaggio abbastanza fastidioso.
Un Bruce Willis sprecatissimo e anonimo, funzionale più che altro per attirarne il pubblico.
Non malvagia l'interpretazione di Giovanni Ribisi.
Finale che si compiace e che cerca di stupire e sconvolgere lo spettatore ma con risultati veramente scarsi in quanto tutto ciò che l'abbia preceduto non sia riuscito a convincere assolutamente.
Voto magari un pò troppo negativo, ma per il cast che presenta, e data da una visone che si rende pretenziosa non posso che ritenermi alquanto deluso.