L'ULTIMA LEGIONE regia di Doug Lefler

matteoscarface     6 / 10  28/09/2007 20:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un classico peplum, esattamente come quelli di una volta, con comparse vere, set ricostruiti in studio, massi di cartapesta, cattivone con la classica mascherazza sul viso. Produzione per metà italiana stile De laurentis, apprezzabile se non si è troppo prevenuti e abbastanza divertente se si chiude un occhio su alcuni passaggi di sceneggiatura un pò lenti e altre cosucce qua e là. Ci sono attori conosciuti ma non troppo e una bella gnocca, Ben Kingsley è sempre decente dopotutto, e c'è anche un irriconoscibile Peter Mullan capo dei Goti. Qualche citazione dal Signore degli Anelli, qualche sciocchezzuola qua e là e voilà, prodotto di intrattenimento di serie B come una volta, a tratti mi ha ricordato Margheriti con un pò di soldi in più. Non ci sono per fortuna scene di massa generate al computer, che francamente hanno stancato. Film per famiglie, s'intende, senza pretese. Potevano fare molto di peggio. Il finale che si ricollega a un'altra leggenda famosa non è male.

Harpo  28/09/2007 22:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissimo: Ben Kingsley, nonostante gli anni, continua a rimanere una gran fig.a.
matteoscarface  29/09/2007 10:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma guarda che è davvero una bella gnocca, con quella barba ispida e il petto villoso da marinaio....mmmhh....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  28/09/2007 21:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sì, certo che avrebbero potuto fare di peggio, tipo se mer.dino dopo aver penzolato mezz'ora una volta a terra avesse vomitato sul goto...

matteoscarface  28/09/2007 21:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh no l'ha fatto l'ha fatto, tu non l'hai notato perchè cercavi il casco sotto le poltrone, ma l'ha fatto, poi ha vomitato anche addosso all'amabile romolo, però quello non era un trucco dei suoi.
frine  01/10/2007 00:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo mer.dino te lo sei inventato tu (prendendoci per caso) oppure hai fatto un'accurata ricerca?:-)
In lingua celtica, questo signore si chiamava Myrdin Emreis, e, a quanto si narra, la forma latinizzata Mer.dinus fu mutata in Merlinus proprio per evitare certe imbarazzanti assonanze....:-D
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  01/10/2007 09:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chiaramente è tutto frutto di un'accuratissima ricerca volta a svelare la verità dietro al mito.

frine  02/10/2007 03:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che è una buffa coincidenza:-)))