L'ULTIMA LEGIONE regia di Doug Lefler

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  27/12/2010 10:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'ultima legione", film tratto dal romanzo di Valerio Massimo Manfredi, è veramente un gran bel film! Io non capisco la gente che lo ha votato negativamente. Se voi aveste letto il libro, forse avreste capito che non si poteva trattare di un film kolossal-epico come "Il gladiatore" o come "Le crociate", perchè la storia qui è molto fiabesca e volge le redini al genere fantasy. Ho trovato la storia del film molto ben realizzata, veramente un ottimo lavoro; le musiche stupende di Patrick Doyle, danno una spinta alla storia veramente unica; la regia di Doug Lefler è veramente completa, specie nella inquadrature di battaglia, sia nella Roma del 476, sia e specialmente in Britannia, dove le inquadrature sotto i boschi inglesi sono veramente meravigliose; che vogliamo dire... il cast è superbo, con nomi quali Sir Ben Kingsley, Colin Firth, Aishwarya Rai, Peter Mullan nel ruolo di Odoacre... è un film veramente stupendo che merita di essere guardato e non bisogna disprezzarlo perchè ha veramente una sua storia che va comprea ed apprezzata.