L'ULTIMA LEGIONE regia di Doug Lefler

gemellino86     4 / 10  05/08/2011 13:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono annoiato dopo dieci minuti. Avessero almeno scelto attori decenti e invece nemmeno quelli. Gli effetti speciali sono datati di venti anni.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  05/08/2011 14:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso essere d'accordo sul tuo parere filmico, del tutto soggettivo, ma sulla frase: "Avessero scelto almeno attori decenti...", vedo che non sei molto pratico di cinema, perchè su interpreti come Ben Kingsley (vincitore del premio oscar miglior attore per "Gandhi"), Colin Firth (vincitore del premio oscar miglior attore per "Il Discorso del Re", e Aiswaria Rai, tale critica è del tutto infondata.
Mi spiace...
gemellino86  05/08/2011 14:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è questo Ben Kingsley? Manco fosse Al Pacino. Colin Firth era un buon attore ma ora è sul viale del tramonto. Informati prima di parlare.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  10/02/2012 18:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che siamo partiti sul piede sbagliato... innanzitutto, premetto che mi spiace dell'accusa "vedo che non sei pratico di cinema"... non era mia intenzione attaccarti. Ribadisco solo che Ben Kingsley è un grandissimo attore, che apprezzo molto (puoi anche non conoscerlo o non apprezzarlo, ma la sua recitazione è accurata ed intensa). Firth è un altro ottimo attore, che, a mio parere, non è per niente sul viale del tramonto ma ha appena cominciato a dar prova delle sue capacità. Con "A Single Man" di Ford, ha cominciato ad essere apprezzato e con "Il discorso del re" ha vinto l'Oscar. Non a caso ha dato una altra splendida performence, anche in un ruolo da non protagonista, ne "La Talpa" di Alfredson.
Rispetto il tuo parere, ma ci tengo a sottilineare che non lo condivido affatto.
Sul fatto della noia, ognuno ha la sua visione di cinema... ma nei primi dieci minuti, Romolo viene incoronato imperatore e basta... poi i barbari assediano Roma e comincia la storia, seppur romanzata.
Effetti speciali datati... l'ultima legione è un film d'avventura con sfumature fantasy, non è un film storico (vedi l'errore iniziale '460 d.C', né d'azione... i combattimenti ci sono e sono realistici... ma gli effetti speciali son quel che sono (considera che è anche di produzione italiana il film).
Saluti.
oh dae-soo  05/08/2011 15:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gemellino, con tutto il rispetto, ma informati te.

Colin Firth ha vinto l'Oscar per il miglior attore nel 2011, ossia l'ultima edizione. E l'anno scorso era candidato per A single Man. Se viale del tramonto significa essere IN QUESTO MOMENTO l'attore più titolato del pianeta allora qualcosa non torna.

Ripeto, l' UNICO attore che negli ultimi 2 anni è stato candidato 2 volte all'Oscar (vincendone uno) è dichiarato in parabola discendente. Misteri della fede...

Senza parlare di Kingsley...
gemellino86  05/08/2011 15:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono solo chiacchiere. Basti pensare che Titanic ha vinto ben 11 oscar e The Millionaire 8 statuette. L'Accademy è discutibile così come il tuo parere. Un attore non si giudica da quello che ha vinto nella sua carriera altrimenti persone come Depp e DeNiro avrebbero in mano come minimo 10 statuette.
gemellino86  05/08/2011 15:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto che hai dato 5 e mezzo a quella schifezza di Captivity. Bravo. Vedo che te ne intendi di cinema. E poi sarei io quello che si deve informare. Informati tu sui film che vedi e sui voti che dai.
oh dae-soo  05/08/2011 17:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gemellino, non ho nemmeno voglia di sprecar tempo. Saluti.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/02/2012 18:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima legione ha fatto schifo anche a me, ma ci tenevo a sottolineare che Ben Kingsley è un attore eccellente, uno dei migliori caratteristi in circolazione, e Colin Firth è un altro ottimo attore che proprio adesso sta finalmente riuscendo a smarcarsi dai vari Bridget Jones & affini. Che non ti siano piaciuti in questo film è legittimo (a me hanno fatto tanta tenerezza), ma liquidarli con un "Chi è questo Ben Kingsley" e "Chi è questo Ben Kingsley" è veramente inappropriato.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  11/02/2012 13:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jellybelly, ben ritrovato. Anche se il film non ti sia piaciuto, mi fa piacere che almeno anche tu riconosca il talento di due dei protagonisti di questo film (Kingsley e Firth).
Un saluto ;)