NATALE IN INDIA regia di Neri Parenti

cash     7 / 10  20/12/2003 14:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A tutti voi, popolo di film scoop; amanti del cinema, provocatori, chi passa di qui per caso... provate a fare un vero gesto reazionario e controculturale, andate a vedere natale in india. Potreste accorgervi che ogni volta che volete dimostrare che il QI del soggetto che al momento odiate è pari pari quello di un bradipo, non sempre boldi e de sica sono l'argomento più calzante. Andiamo, ci sono centinaia di paccottiglie molto più volgari e oscene... Facciamo così; sarebbe triste se il cinema ci desse solo film del genere, ma sarebbe molto più triste se non ce ne desse affatto.

PS per gli amanti della pesca sportiva: sempre meglio questo che matrix.
Il Messere  20/12/2003 20:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due anni fa io ed un mio amico ci rendemmo conto che coesistevano due tipi di atteggiamento nei confronti dei cinepanettoni: da un lato una gran massa di persone accorreva a vedere questi, diciamo, "film", accrescendo il conto in banca di De Laurentiis; pero` un altro gruppo di persone (non la maggioranza ma un numero ad ogni modo consistente) snobbava a prescindere la comitiva Boldi&Co per mero conformismo intellettualoide (almeno cosi` andavano le cose nelle scuole del centro di Roma...). E allora? E allora io e questo mio caro amico abbiamo pensato, tanto per fare un po` i cazzzoni, di andare a vedere Merry Christmas: piu` o meno il gesto reazionario e controculturale cui faceva riferimento cash. Usciti dalla sala siamo giunti alle seguenti conclusioni:
- Queste "cose" di Vanzina, Parenti ecc sono abbastanza ripugnanti e di basso livello da suscitare in noi, amanti del cattivo gusto, un certo interesse.
- Boldi e Christian ci hanno fatto sbellicare dalle risa proprio per questa comicita` becera, rasoterra, volgare, banale ecc
- Involontariamente i cinepanettoni rappresentano un rigoroso affresco sull'odierna italietta provinciale di burini arricchiti e valori capovolti.
- Senza riconoscere a queste "buffonate" un'importanza eccessiva (tanto con la stroncatura della critica quanto parlando di grande interpretazione dei fichi d'india) si possono trascorrere due ore all'insegna della mera goliardia.
E cosi` l'anno scorso siamo tornati al cinema Reale, stavolta per Natale sul Nilo, con 20 amici al seguito. Inutile dire che Lunedi` m'incontrero al medesimo cinema con 40 persone.
cash  22/12/2003 11:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi? Che male c'è?
Raskolnikov  20/12/2003 16:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sarebbe triste se il cinema ci desse solo film del genere, ma sarebbe molto più triste se non ce ne desse affatto"...

Tutto quello che hai detto sarà usato contro di te:
Quella tra virgolette è una delle frasi formalmente ineccepibili ma del tutto prive di significato. Bisogna distinguere tra 'disimpegno' e 'spazzatura consapevole e dichiarata'. Questa è spazzatura dichiarata. E la spazzatura, anche se consapevole di esserlo, rimane spazzatura. Il cinema non ha bisogno di questa roba per continuare a vivere.
Capisco il tuo punto di vista. Tu dici: vabbè, meglio questo schifo autocompiaciuto che un film pretenzioso e inconcludente come Matrix. Però in questo modo fai l'errore che tu stesso una volta condannavi, e cioè sistemare un film nel proprio orizzonte culturale, vedere come appare sotto nuova luce e poi giudicarlo. Tu hai visto (o non hai visto) il film, l'hai piazzato come opposto dialettico nelle tue diatribe alto-culturali sull'originalità e l'efficienza della forma in rapporto alla pregnanza dei contenuti e, istintivamente, gli hai dato 7. Senza considerarlo nella sua piena autonomia culturale, ovvero il nulla cosmico.

In amicizia.

Il tipo russo
cash  22/12/2003 12:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"rasko, tu sei il fratello minore e io ti voglio bene, ma non azzardarti mai più a schierarti contro la famiglia, chiaro? Mai più" - Il padrino, più o meno.
Ti piacerebbe che mi fossi dato la zappa sui piedi. Figurati.
Dici che è spazzatura dichiarata? Hai pienamente ragione. Ma allora anche essa va in qualche modo giudicata, ha bisogno di valutazione. Fa genere a sè. Va quanntificata, e io quantifico questa spazzatura dichiarata con un bel 7, esattamente come farei con arraphao. hai toccato il taso giusto, ma sembra che non te ne sia accorto. Ciò che conta è l'INTENZIONE con cui faccio le cose; se Man Ray dipinge i baffi sulla gioconda è un artista, se lo faccio io sono un ********. Non puoi prescindere dal contesto in cui ti muovi. Per lo stesso motivo, se vado a vedere spazatura dichiarata, lo so, mi faccio quattro risate con i cinghiali degli amici miei e tutto finisce lì. La serata è riuscita, ergo gli do un bel 7 . Che è tale solo all'interno del genere. Perchè questo discorso non funziona con matrix? Dai , lo sai. Perchè ha un mare di pretese disattese, si crede "alto, tronfio e solenne", ma è un filmetto. Ecco perchè è giusto (secondo me) criticare matrix e far vivere in pace neri Parenti, che di pretese serie non ne ha nemmeno l'ombra. Poi la frase da te citata da me citata, non solo non è vuota, ma è sacrosantissima e verissima. L'ho presa da "mefistofele", uno speciale di dylan dog. Boh, lì sembrava che funzionasse....
Raskolnikov  22/12/2003 13:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma a volte è divertente schierarsi contro la famiglia" dal DVD 'Il padrino - Goliardic Edition'

Attention please. I film di Neri Parenti non hanno la minima intenzione artistica. Hanno solo intenzioni commerciali. Certo, sono consapevoli della loro pochezza, e se ne fregano. Man Ray non ha mai avuto l'intenzione di fare soldi dipingendo quadri con i baffi, la sua era una provocazione artistica precisa. Ma non riesco ad immaginare Neri Parenti che gira film per dare stimoli culturali. Quindi, a costo di ripetermi, se quel che conta è l'intenzione, quella di Parenti non può meritare un 7. Insomma, "io faccio una schifezza, so che è una schifezza, ma non lo faccio per dare uno scossone al mondo cinematografico, lo faccio perchè so che ci sono almeno 10.000.000 di persone che mi faranno fare una marea di soldi con questa mia schifezza". Ecco chi è Parenti. Che bello, ho ripetuto la stessa cosa in 81 modi diversi.
Invece, se tu dai il voto all'intrattenimento e alla riuscita della serata, non stiamo più parlando di cinema. E non puoi neanche giudicarlo relativamente alla sua categoria, perchè la sua categoria è il trash. Io posso dire che una banana putrefatta mi piace più di una lattina vuota, ma non posso dire che la banana è meglio dell'aurora boreale (che analogia del *****). Insomma, un giudizio su un film è serio solo se è assoluto, non relativo a una sottocategoria.
Poi vabbè, se hai adattato il tuo voto alla goliardia del film, non posso dire nulla.

Detto questo, ritorno nella famiglia. Chi devo uccidere?
cash  22/12/2003 15:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che non hai colto l'esempio di man ray; era proprio l'opposto di parenti, e i fini artistici te li sei inventati tu, io non l'ho mai detto. E comunque il cinema è anche questo. E poi perchè mi fai ripetere? Bisogna valutare anche il trash, con un'apposita scala di valori trash.
Scusa, ma "l'allenatore nel pallone" con banfi, non ti fa ridere? E qui che c'è di tanto diverso?
bentornato nella famiglia. Uccidi merlino, che per sbaglio ha fatto il log con vincent-hanna.
Raskolnikov  22/12/2003 16:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, si. Ma perchè usi la scala trash in un sito in cui si giudicano TUTTI i film e non solo quelli trash? Poi su Man Ray le cose sono due: o non c'entrava nulla nel tuo discorso oppure era da interpretare come ho fatto io. È da quello che ho tirato fuori i fini artistici. Ma forse ho interpretato male. Vabbè basta così. Questa discussione è già durata troppo. Gli uomini d'onore risolvono i problemi in cinque minuti. E ho ancora un picciotto da ammazzare.
cash  23/12/2003 11:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piccolissima precisazione e poi basta: la scala non viene determinata dal sito in sè, ma dal singolo film. Se devo usare la stessa scala di valori per kill bill e alla riceca di nemo... Tirando in balo man ray non volevo dire una cippa sull'arte, ma sll'intenzione per cui si fanno le cose. Ergo: se ho intenzione di fare un capolavoro ed esce una *****, sono un po' negato, pazienza. ma se ho intenzione di fare un film becero, volgare, scurrile e quan't altro, e ci riesco, allora può anche andare bene. Sul suo valre seguendo questa logica, le cose poi cambiano. A me ha fatto ridere... ma tieni presente una cosa: come dice merlino, con cui ho visto il film, questo è il primo film di neri che vedo. Se avessi isto anche gli altri, probabilmente lo avrei rovato stanco e ripetitivo. Ma che ci devo fare se è il primo che vedo? E poi non credo assolutamente che tu lo abbia visto. Figurati.
va beh, adesso vai e ammazza.
Raskolnikov  23/12/2003 11:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto questo, ma ho visto natale sul Nilo. E mi è bastato.
Credo che il picciotto sia morto. Non si muove.
cash  23/12/2003 18:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova a dargli un altro colpo sulla testa, così, per sicurezza.
Larisa  21/12/2003 11:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella mia mente c'è stata una piccolissima parte che per un brevissimo istante voleva cogliere la tua provocazione e andare al cinema a vederlo, sono rinsavita subito: a che scopo? Per dimostrare che invece di 0 potrebbe piacermi 1? Mi sembra inutile, soprattutto buttare i soldi così....Perche non ci offri tu il biglietto a noi tutti semiintelletualoidi conformisti? Sono convinta che il mondo è pieno di film più brutti ma è poco importante, al peggio non c'è mai fine! 7 gli hai dato 7 ma daiiiii non ci credo, il tuo andare a tutti i costi controcorrente ti porta a giudicare un film non più soggettivamente....ti porta a fare esattamente quello di cui accusi gli altri.
cash  22/12/2003 12:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che te la sei cantata e suonata da sola. E comunque, se vieni a torino se proprio vuoi te lo pago, 'sto biglietto. Io non vado assolutamente controcorrente... Dico ciò che penso., e credo di motivarlo in maniera intelligente. vedi risposta a holly.
Larisa  23/12/2003 20:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che è natale e considerate le tue parentele poco raccomandabili forse è meglio che la finisco qui....Aspetto il tuo commento sul ritorno del re per riaprire la polemica. Scommetto che questo di "natele....chissà dove" è stato il primo che hai visto e anche l'ultimo!
cash  24/12/2003 13:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma perchè dovrei far polemica sul ritorno del re? A me già piace, pensa. E comunque hai ragione; è il primo film sullo stile "natale..." che ho visto. Boh, forse è per quello che non l'ho trovato così orripilante...
Tanti saluti dalla famiglia!!!
Larisa  26/12/2003 11:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io fossi in te starei attento....secondo me hai un Fredo nella famiglia!!!! Per quanto riguarda il signori degli anelli ho visto solo il primo....un film di un'oretta allungato inutilmente per 3 ore (ma qui devo ammettere la mia ignoranza sia su Tolkien che sui racconti fantasy quinndi...)
Invia una mail all'autore del commento Holly  27/12/2003 18:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovresti leggerlo,allora.Fidati.A meno che il genere fantasy non ti ripugni,leggiti Il Signore degli Anelli,poi riguarda i film.E dopo ne riparliamo.
Larisa  27/12/2003 19:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono ripromessa di leggerlo due anni fa, chissà se trovero mai la forza di farlo davvero!!
Invia una mail all'autore del commento Holly  28/12/2003 14:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so che le 1200 pagine scoraggiano...ma una volta lette le prime 200 vedrai che non riuscirai piu' a separartene.Dopo 1 po' che lo leggi diventa il tuo pensiero fisso...
Raskolnikov  23/12/2003 21:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quali sarebbero le parentele poco raccomandabili?
... ... ... ... ... ... ...
Ah. Capisco.
Ma io in fondo sono una brava persona. Non uccido per divertimento. Solo per soldi. Buon Natale.
cash  24/12/2003 13:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo fai per soldi, ma PER ME!!!!!!
Raskolnikov  24/12/2003 15:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ehi ehi! Io sono un mercenario. Il primo era solo un evento dimostrativo. Per farti vedere come lavoro. Da qui in poi si paga.

Finisce che qui ci scambiano per BR, risalgono ai nomi dall'Ip e ci arrestano. Vabbè, basta che in carcere ci sia un pc con la connessione al web. Ma non per noi, eh, sia chiaro. È per tenere alto il prestigio di filmscoop. Cosa farebbe senza la famiglia...

È aperto un totoscommesse su quanto tempo ci impiegano ad accorgersi di questo post e a censurarlo. Io dico 2 giorni.
cash  25/12/2003 13:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora vai a fare un lavoretto da loro, e fagli capire che non è salutare censurare. E che siamo, retequatro, che ci devono oscurare? ah, nella famiglia non si lavra per soldi, ma per prestigio.
Larisa  26/12/2003 12:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No per carità......Ogni riferimento è puramente casuale!!!!
Se non sei fedele alla famiglia io lo avrei un lavoretto per te, che guarda caso riguarda proprio "Natale in India" bisognerebbe eliminare il problema alla radice!!! ci pensi tu?
Raskolnikov  26/12/2003 15:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono 50000 euro. Facciamo 49000 perchè mi piace il tuo nick.
Ma sei proprio sicura di quello che fai? Guarda che questi film servono come termine di paragone. I critici non si divertono senza film da demolire. IO non mi diverto.
Comunque, se proprio insisti, ti dico come incontrarmi.
Dunque. Vedi la finestra alla tua sinistra? Ignorala, perchè è completamente inutile. Prendi invece qualche cartaccia dalla tua scrivania e mettitela in tasca. Esci dal portone di casa, scendi le scale e vai fuori in strada. A 300 metri sulla tua sinistra c'è un cassonetto della nettezza urbana. Raggiungilo, aprilo e sbarazzati delle cartacce. Ogni tanto la tua camera va riordinata. Bene, ora torna indietro e prosegui a destra sulla stessa strada. Cammina in fretta. Ti stanno dietro. Ah, no. È solo un cane...stupido GPS... Raccogli la trave di legno sul prato alla tua destra e uccidi il cane, per sicurezza. Da lí procedi sempre dritto fino all'aereoporto. Se quella strada non arriva fino all'aereoporto fatti dare un passaggio. Una volta arrivata, prendi il primo aereo per Mosca. Da Mosca raggiungi Pietroburgo a piedi. Quindi chiedi di Raskolnikov. Se ti ridono in faccia, tu uccidili tutti finchè qualcuno non ti indica una casa. Puoi entrare. La porta è solo socchiusa. Chiamami a bassa voce. Se non ti rispondo vuol dire che non ci sono. Quindi torna in Italia, aspetta due mesi e ritorna. Conto sulla tua freddezza.

Come vedi oggi non ho proprio nulla da fare...
Larisa  27/12/2003 19:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto chiaro....Tra russi ci si capisce al volo! Certo che pensandoci bene con tutta la gente che vuoi farmi uccidere faccio prima a sbrigarmela da sola!!! Complimenti per la finestra sulla sinistra, il cassonetto a 300 metri sulla sinistra e le cartacce sulla scrivania....
AleNeo  22/12/2003 11:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash non ti abbattere, Matrix può essere criticato ma difficilmente può essere demolito visto che è entrato prepotentemente nella storia del cinema.
Quanto alla copiia Boldi-DeSica posso solo dire che a me il film non è piaciuto.
Ci ho provato a vederlo, ma questa comicità non è nemmeno becerea. Non esiste.
Se per te comicità vuol dire parolacce, allusioni spinte, tette e culi e via dicendo...
Allora a questo punto ridatemi il grande vecchio Thomas Milian e Bombolo che almeno mi facevano ridere con parolacce ma anche con più ironia e almeno sapendo di fare qualcosa che non si sarebbe mai avvicinato al cinema!
Solo per il gusto di chi nella sua cameretta poteva farsi quattro risate in un grigio pomeriggio di pioggia!
Ciao e Buon Natale a tutti
tranne a te cash che non te ne frega niente!
Scherzo, a te solo Buona Pasqua 2005
cash  22/12/2003 11:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di matrix già si son dimenticati tutti. I film di boldi e de sica verranno sicuramente rivalutati tra vent'anni, così come ora è stata riabilitata la comicità anni '70. Pure to ora parli (quasi) positivamente di millian. E' storico: ogni ventennio la critica riabilita il passato, perchè il presente appare sempre più volgarmente pessimo. E' storico; non si può conrobattere.
Buon natale 2006, con "natale su saturno"!
AleNeo  23/12/2003 01:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boldi e De Sica si stanno spingendo sempre più verso il punto di non ritorno: questa loro smania di fare quattrini gli si ritorcerà contro.
Thomas Milian ha intervallato questi tipi di film con ruoli molto più seri nella sua carriera: vedi "traffic", stupendo film. E tutto ciò lo ha aiutato, di sicuro Milian p un attore che ha dovuto fare quel tupo di film solo agli inizi della sua carriera per tirarsi su e campare. Poi ha scelto di diventare grande. Quando faranno la stessa cosa Boldi e De Sica visto che la capacità ce l'hanno?
Ciao
AleNeo  23/12/2003 01:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.= Scusa cash mi sapresti dire da quanto tempo si sta parlando di MAtrix in questo sito? A me sembra qualche mese, strano per un film che hanno già dimenticato tutti.
Aribuon Natale!
cash  23/12/2003 11:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, i dibattitoni matrixiani sono finiti da un pezzo. e poi anche tu; ho detto "per gli amanti dellapesca sportiva".vuoi mica fare il pesce che abbocca?
ariaribuon natale!
AleNeo  28/12/2003 23:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio!
Non farti andare di traverso il panettone a foza di pensare a Matrix, eh?
Kurtz  25/12/2003 23:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei neanche degno di pronunciare la parola cinema...o'caca...
Invia una mail all'autore del commento Holly  20/12/2003 19:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho l'impressione che a te interessi di più mostrarti provocatorio e anticonvenzionale che avere una vera opinione.Ad esempio,detesti Von Trier perchè lo consideri pretenzioso,se ho ben interpretato i tuoi commenti su Dogville.Di cinema te ne intendi e ti diverte rompere "gli schemi",secondo te artificiali,di quelli che amano il cinema di nicchia.Fino a che punto è vero che Natale in India ti ha emozionato e preso molto più di Dogville?Non sarà che ti senti un ganzo a fare,come tu stesso hai scritto, " un gesto rivoluzionario e anticulturale"?
A proposito,mi fai un esempio di paccottiglia più volgare e oscena di questo film?Giuro che è una domanda vera e non retorica perchè io il film non l'ho visto,non perchè snobbo i vari Vanzina o Neri Parenti ma solo perchè effettivamente quel tipo di umorismo mi mette tristezza e mi fa anche un po' arrabbiare.
Un'ultima cosa:ti assicuro che mi rendo perfettamente conto che ciò che ho scritto su di te è probabilmente totalmente sbagliato,anzi mi meraviglierei del contrario,quindi non offenderti..non penso certo di averti analizzato psicologicamente..mi ha solo dato un po' fastidio questo tuo atteggiamento a "voi poveri bischeri intellettualoidi e pecore che vi fate infinocchiare da questo imbroglione".
Io non sono una cultrice di film di nicchia,ma Dogville mi è piaciuto moltissimo...non perchè qualcuno mi ha suggerito che doveva piacermi.
....forse era il caso di scrivere tutto questo tra i commenti a Dogville..non pensavo di parlarne così tanto.Solo che mi sono rimasti impressi i tuoi commenti su quello...vabbè,ormai...
Ciao ciao e buon Natale!
gerardo  20/12/2003 20:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esempio di lista nera: "Ecco fatto!"; "Come te nessuno mai"; "L'ultimo bacio"; "Ricordati di me": praticamente la cinematografia di Muccino. Lo stesso giudizio vale per i suoi tantissimi emuli.
Invia una mail all'autore del commento Holly  21/12/2003 17:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi due non li ho visti;l'ultimo bacio e ricordati di me sono senza dubbio sopravvalutati...ma per lo meno hanno degli attori che si possono definire tali,che RECITANO.Forse non è negli intenti di Boldi e De Sica saper recitare,ma questa cosa che ogni santissimo anno il 60% delle sale è occupato da questi giullari...con quella loro comicità spicciola..mi chiedo:ma loro si trovano divertenti o pensano che il pubblico sia una massa di lobotomizzati?
Scusate ma proprio non li sopporto...
Comunque ti ringrazio x avermi risposto,in effetti non avevo mai fatto caso a quanto i vari Muccino fossero insulsi.Ad una prima occhiata mi erano sembrati addirittura carini...
cash  22/12/2003 11:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non prendere i miei pensieri su dogville come attacco personale. Non nego (lungi da me) che davvero ti sia piaciuto. Ma non negare che quando un film per pochi diviene film da massa, qualcosa non ha funzionato. Non scatta più il desiderio di vedere qualcosa di "strano", ma probabilmente andare a vedere qualcosa per cui ti hanno detto che così ti sentirai più intelligente. Ripeto, non ce l'ho con te. Ho letto altri tuoi commenti e non mi sembri il tipo. Ma credo che l'effetto ridondante in dogville lo abbia innescato la presenza di un'attrice cquale la kidman. Non puoi negare che senza di lei la stampa ne avrebbe parlato mooooolto di meno. Stessa cosa per eyes wide shout. Non era un film da incassi, ma lo è diventato per motivi sbagliati. Ovviamente si è su un altro pianeta rispetto trier. E poi, come ripeto sempre, intervengo sempre negativamente perchè si ha sempre molto più da dire su qualcosa che non si apprezza che il contrario. Avrei potuto commentare benissimo kill bill dandogli un bel 9, ma che senso ha? Per lo stesso motivo non interverrò sul "ritorno del re". So già che gli darei 10, ma a che serve dire bello, gli do 10?
Il discorso è diverso per il film di Parenti. E ovvio che il 7 sul suo film non può essere inteso alla stessa maniera di un 7 "convenzionale". Esempio: io adoro il trash anni '70, tipo "vieni avanti cretino" , "attila", perfino "arraphao". e' chiaro che il voto oggettivo è qualcosa che oscilla tra lo 0 e il 2, ma nella categoria trash per me sono tutti dal 7 in su. poi è chiaro che" la doppia vita di veronica" di kieslowski sia un'altra galassia. Buon natale anche a te, e non essere arrabbiata!

PS: paccottiglia più volgare: lucignolo, requiem for a dream, il senso della vita.
Invia una mail all'autore del commento Holly  22/12/2003 16:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che non sono arrabbiata! Anzi,sono contenta che tu mi abbia risposto,ti avevo giudicato male.Sei ragionevole e coerente.
Ci vediamo al cinema per "Il ritorno del Re",io sarò quella che avrà aspettato 3 giorni fuori dal cinema col sacco a pelo per prendersi il posto migliore...
cash  23/12/2003 11:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che uno mi tratta gentilmente rispondo con cordialità? tanti auguri col sacco a pelo!