NATALE IN INDIA regia di Neri Parenti

Chiarax     10 / 10  06/01/2004 13:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo ridere, ma siete depressi o amorfi a non ridere?!? secondo me è tradizione che a Natale ci debba un film del genere!! Viva Boldi
unico Neo il figlio di Boldi ; brutto e non bravo
pippo  06/01/2004 17:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Velo pietoso .....

Invia una mail all'autore del commento ILBUSTO  07/01/2004 09:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...doppio velo......
vincent  07/01/2004 12:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
triplo velo
Chiarax  07/01/2004 15:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie..me li conservo tutti uesti veli
Raskolnikov  07/01/2004 18:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti do anche il mio gli dai una lavata? Sai, bisogna avere cura dei propri veli pietosi.
Se ci passi anche il ferro da stiro mi fai un favore. Grazie.
Chiarax  07/01/2004 19:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete molto scortesi..MAMMA MIA che gente
Raskolnikov  07/01/2004 20:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei offesa? Dai che scherzavo...
Certo pure te che metti 10 a questo film, però.
Chiarax  07/01/2004 21:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene pace R. :-)) . Sai cos è che a me quaesto film mi ha proprio divertito...s'immerge perfettamente con l'atmosfera natalizia...poi è come una tradizione che quando incontro i miei cugini che non vedo mai ci diamo appuntamento per andare a vedere questo film; bho.....è l'atmosfera
pippo  08/01/2004 02:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"atmosfera natalizia"... porca miseria un film di Alvaro Vitali ci fa più bella figura... non credevo che il Natale ricordasse un minestrone di volgarità
Chiarax  08/01/2004 16:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè non ci capiamo proprio...lasciamo stare...NON AVETE CAPITO COSA INTENDO CON ATMOSFERA NATALIZIA....non centra l'ambientazione del film...centrano i personaggi che fanno ridere, centra il fatto che se vado a vedere questo film mi aspetto nulla di piu' degli altri film del genere PRECEDENTI....centra che poichè durante i giorni non festivi c'e' stress...e che quando vado giu' dai miei parenti non ci sopno paranoie..solo voglia di ridere, giocare a carte e....ANDARSI A GUARDARE NATALE in INDIA :-))
Chiarax  08/01/2004 16:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ULTIMA COSA..LA MIA FAMIGLIA E' CULTURALMENTE abbastanza ELEVATA---NON SIAMO VOLGARI NE' SUPERFICIALI

AleNeo  09/01/2004 17:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Chiara,
io spero di non averti offesa nel mio commento, ma se l'ho fatto ti chiedo scusa.
Quello che volevo dire io è che sinceramente un film comico ha si il dovere di far ridere, ma può usare anche armi diverse dalla solita scena scurrile o dai soliti stereotipati figuri che si aggirano per queste sceneggiature.
Boh non so, forse sarò io ma non è che mi attirino più di tanto questo genere di film...
Detto questo non penso che basti un film per giudicare una persona e non c'è bisogno che la tua famiglia sia di cultura elevata: la mia famiglia è di origine proletaria e non per questo è formata da stupidi.
Io rispetto profondamente il tuo modo di vivere questi film e sono d'accordo con te che il periodo natalizio è troppo pieno di stress e fretta, quindi non c'è meglio di un buon film comico per rilassarsi un pò: purtroppo a me non piace il genere di film stile Natale in India e preferisco avventurarmi vedendo film anche diversi dalla solita comicità; ad esempio ti consiglio vivamente un film con George Clooney, "Fratello dove sei" che è una vera delizia ridaiola!
Ciao
Raskolnikov  08/01/2004 00:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ti capisco. In ogni caso i giudizi obiettivi sono fin troppo rari in campo artistico. Certo, qui non si può parlare di arte, ma il discorso vale lo stesso: è difficilissimo valutare qualcosa isolandola dal proprio contesto emotivo-culturale, e in alcuni casi non è neanche giusto farlo.
L'importante è che consideri questi film per quello che sono, e cioè un momento di ritrovo natalizio per la tua famiglia, niente di più. Purtroppo però, per la maggior parte degli spettatori italiani il film di natale è l'unico punto di contatto con il mondo cinematografico. E dunque le loro già misere pretese artistiche si abbassano anno dopo anno, e con loro la cultura media. Ecco perchè secondo me il disimpegno non dovrebbe mai raggiungere questi livelli critici. Questione di opinioni, come dicevo. Però la mediocrità della cultura italiana media è un dato di fatto. E se per cultura intendiamo il porsi di fronte al mondo con spirito critico, consapevolezza e desiderio di profondità, allora si può capire quanto è grave la situazione e quanto questi film possano far male. Non è il tuo caso, ovvio, come non è il caso di molti qui, ma pensa all'Italia.
Scusa, ho parlato troppo. Comunque, se ti interessa, c'è stato un divertente dibattito sull'argomento sotto il commento di cash, tra le prime pagine. Ciao
AleNeo  07/01/2004 23:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa,
in che modo questo film si immerge nell'atmosfera natalizia?
E' girato in India, a 40 gradi all'ombra, in mezzo ad elefanti, tigri e altri animali non proprio tipici delle montagne innevate che sono la classica immagine del Natale...
poi parlano di tutto fuorchè del Natale!
Per me tu non sei stupida se lo vai a vedere e non intendo stendere veli perchè non ce nè bisogno, ma non capisco perchè ti sia tanto piaciuto questo film: io per ridere sono andato a vedere "Alla ricerca di Nemo" e ti assicuro che in sala ci siamo divertiti tutti!
Ciao