NATALE IN INDIA regia di Neri Parenti

Uranux     1 / 10  12/01/2004 17:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A qualcuno piace, ad altri no.
La mentalità corretta per andare a vedere questo film è che hai da perdere un paio d'ore in allegria per vedere un film che non ha altre pretese che quella di farti ridere sulle solite porcellonate a sfondo sessuale.

Negli anni, non credo che ci sia stato nessun miglioramento nello stile comico di quei due che ogni natale ci propinano la solita e scontata pappardella rifritta basata su cosce nude e tette al vento.

Ora io mi chiedo una cosa ...
Se loro mettono in campo questa volgarità, sarà che noi italiani siamo come loro ci dipingono ? E soprattutto, sta spazzatura di film viene trasmessa all'estero ????!?!?!?!?

Adesso capisco come mai ci dipingono come porci maniaci.
Altro che maschio latino romantico .... ormai siamo considerati MASCHI BURINI, MAIALI.

Non guarderei UN film di DE SICA e di BOLDI nemmeno se avessi due ore da perdere aspettando alla fermata del tram.

pretty  12/01/2004 20:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,nn credo ke questi film arrivino in America..o almeno lo spero.
Forse hai ragione,forse davvero rispecchia il nostro modo di essere ma ricordiamoci ke sono personaggi e tendono ad esagerare...per il resto credo ke questo,come tutti gli altri film di Parenti sia penoso... ricco di volgarità,arroganza,maleducazione,cattivo insegnamento ma soprattutto la rovina del cinema italiano. Uno stupido film di cassetta,ecco cos'è. Spero la gente inizi a capire il vero cinema...ma mi consola il fatto ke questo abbia incassato molto meno di natale sul nilo..anke se è stato ugualmente campione d'incassi. E vorrei concludere dicendo ke poi,con tutte quelle parolacce,nn fa neanke tanto ridere,anzi..
Il Messere  13/01/2004 00:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei ricordare che Neri Parenti esordi` (nel 1980) con un film, "Fantozzi contro tutti", che magari non e` un capolavoro ma comunque un'operetta godibilissima (il Mereghetti gli mette due pallette e mezzo). E non mi dite che il tragico ragioniere e` da considerarsi alla stessa stregua di Cipollino.
pretty  13/01/2004 20:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn ho mai detto ke Neri Parenti prima di questi stupidi film natalizi nn fosse un buon regista.....anke se secondo me,una persona ke fa questi film nel ruolo di regista nn è degno di essere tale e forse nn lo è mai stato....dipende dalle persone...a me nn piacciono questi stupidi...vogliamo kiamarli film?? E cmq condivido la risposta ke ha dato l'altro ragazzo....insieme a Parenti in regia c'era Fantozzi...da solo,come dimostra ogni natale,nn riesce a fare niente,se nn cretini e volgari film di cassetta...
Il Messere  13/01/2004 22:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma giovini! Non ditemi che non guardate con nostalgia a quelle facezie degli '80, un po` kitch ma autentiche finezze da vedere in tv (con rutto libero e frittatone alla cipolla, s'intende): "Ho vinto la lotteria di capodano", "Sogni mostruosamentre proibiti" e "Fracchia la belva umana"; d'accordo, si tratta di ennesime variazioni sul tema Fantocci, vantano tuttavia un tocco d'originalita`. E` poi opportuno citare "Fratelli d'Italia", "Pompieri", nonche` l'epopea delle "Comiche". Oltre, naturalmente alla saga Fantozziana degli 80-90, che pur non risultando all'altezza dei primi due grandi Capolavori (del '75 e del '77) puo` vantare un must come "SuperFantozzi".
Villaggio e` innanzitutto uno scrittore (anche cinematografico) alquanto sottovalutato, dotato d'un'ironia decisamente accattivante. Come regista invece non ha altre esperienze all'infuori di "Fantozzi contro tutti": mi sembrava quindi, non vorrei dire irrilevante, ma comunque relativamente trascurabile il suo apporto dietro la macchina da presa.
Comunque m'ero ripromesso d'andare a vedere 'sta ciofeca in India il mese scorso, ma... di fatto non mi sono ancora recato al cinema Reale.
Il Messere  13/01/2004 22:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un momento. Parenti e` laureato in Scienze Politiche????
Raskolnikov  14/01/2004 09:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, traete voi le conclusioni.
Raskolnikov  14/01/2004 09:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, la nostalgia c'è, ma in quei film c'era Paolo Villaggio, non Massimo Boldi. E spessissimo il principale ideatore di situazioni comiche era proprio il nostro Paolo. Diciamo che Parenti non ha mai dato nulla al cinema italiano, se non il braccio dietro la macchina da presa.
Il Messere  14/01/2004 19:01:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verita` molti dei film da me citati aveva Cipollino come comprimario. Per quanto riguarda il cinema spazzatura, questo e` il turno di Neri Parenti, come nei '90 e` toccato ad Enrico Oldoini e negli '80 ai Vanzina. Tutto sommato lo definirei un mero esecutore... Ma dove l'hai sentito della laurea in scienze politiche?
Raskolnikov  14/01/2004 20:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammesso che sia vero.
pretty  14/01/2004 20:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avere una laurea,nn vuol dire necessariamente nn fare film osceni da regista...no? Ma sai anke se ha fatto una scuola cinematografica?? Non è ke una persona si sveglia al mattino e dice: "oggi voglio fare il regista"!!!!!
Il Messere  15/01/2004 18:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, hai ragione. Del resto esser laureati non significa neppure avere necessariamente una solida preparazione culturale: pare, ad esempio che il cavalier Silvio sia laureato in giurisprudenza ed ingegneria...
pretty  15/01/2004 21:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn metto in dubbio ke Neri Parenti possa essere una persona intelligente,avere una laurea nn è da tutti,ma sul campo cinematografico è veramente un fallito, e da i film ke fa forse nn è poi così acculturato,no? E' uno strano caso il suo..
Il Messere  16/01/2004 16:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una mia curiosita`: ma se ti offrissero di sculettare in uno di questi cinepanettoni vanziniani cosa faresti? Rifiuteresti con sdegno nonostante il lauto compenso?
pretty  16/01/2004 17:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rifiuterei,sicuramente.Apparte ke se facessi l'attrice e mi proponessero di fare un film con Neri Parenti indipendentemente dal ruolo nn accetterei mai...mi rovinerei la carriera!! Hai più visto in giro gli attori ke ha fatto lavorare lui?? Apparte i soliti ke ripetono ogni anno natale & co. io nn li ho visti....e figurati se accetterei una parte in cui mi dovrei spogliare...mi rovinerei la dignità..e nn farebbe parte del mio carattere sculettare davanti ad una macchina da presa...una cosa ke invidio al cinema americano è questa...loro puntano sulla bravura..noi sull'aspetto estetico,perchè??? E' una cosa sbagliata! Sai quante persone studiano recitazione da anni e nn le prendono perchè nn hanno il fisico adatto..e magari altre solo perchè hanno bei culi e tette (scusa i termini),le scelgono?? Mi pagassero oro,nn voglio essere ipocrita,ma nn accetterei mai...
gerardo  17/01/2004 20:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Hai più visto in giro gli attori ke ha fatto lavorare lui??"
Connie Nielsen. Attrice danese ha esordito in uno dei primi Vacanze di Natale, ma a Hollywood non si sono schifati di tutto ciò. E' coprotagonista nel Gladiatore, in One hour photo, in Pianeta rosso, ecc.
pretty  17/01/2004 23:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco,forse l'unica è stata quella...ma a quei tempi Parenti nn faceva ancora film così penosi....al giorno d'oggi fare film con Parenti vale a dire rovinarsi la carriera (se si è attori intendo..)..e cmq parlo anke generalizzando e facendo ipotesi...ora sei andato veramente a trovare l'ago nel pagliaio. P.S. Penso ke in America nemmeno conoscano l'esistenza di Parenti...e forse la Nielsen non gli l'ha detto nemmeno ai registi di aver lavorato con Parenti..e se così foss ,la capirei...
Il Messere  18/01/2004 16:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa salveresti del cinema italiano?
pretty  19/01/2004 22:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa salverei del cinema italiano?? sinceramente sarebbero da dire più le cose ke nn salverei,ke in parte sn tutte quelle ke troviamo nei film di Parenti....cmq salverei il fatto ke il vero cinema italiano racconta la realtà,storie vere,fatti ke possono accadere...mentre il cinema americano è creativo...racconta fantasticherie ke nella vita nn accadranno mai....se in Italia facessero un super eroe...ke ne so..un terminator...gli sputeremmo!! Sai i fischi al cinema.. Siamo realisti...gli americani possono farlo noi no....tendiamo a raccontare la realtà.....capisci?? Mi condividi? E tu,ke salveresti?
pretty  20/01/2004 15:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè....ce lo vedresti un Raul Bova nel ruolo di Spiderman??? Un Lino Banfi Pinguino??? Un Castellitto Terminator??
gerardo  20/01/2004 17:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pare che Raul Bova reciterà nel prossimo film di Terrence Malick, su Che Guevara... (spero non rovini la pellicola!)
Cmq R. B. è uno dei protagonisti di "Alien vs Predator", che è quel nuovo genere di film "post-moderni" che oggi si stanno diffondendo a Hollywood.
Il Messere  20/01/2004 18:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno mi biasimera` ma io salverei i pochi film di Nanni Moretti, alcuni di Salvatores (Io non ho paura e` il miglior film italiano del 2003), La vita e` bella di Benigni (solo quello pero`), Mimmo Calopresti, Paolo Virzi`... Considero ottimi attori Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando, Sergio Castellitto e pochi altri.
Bocciati Respiro con Valeria Golino e tutti i film di quel tipo, sopravvalutati dalla critica e dal pubblico presunto intellettuale che invade bei cinema come il Nuovo Sacher ed il Greenwich. Rimanderei Muccino alla scuola nazionale di cinema o, meglio ancora, a zappare la terra.
E` curioso che gli italiani richiesti all'estero siano tamarri tipo Raul Bowa, Monica Bellucci, Valeria Golino e cosi` via. E` pur vero, tuttavia, che ha trovato posto anche un bravo attore (e grande doppiatore) quale Giancarlo Giannini.
pretty  20/01/2004 21:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se intendevi ki salverei allora ti rispondo anch'io Virzì,Salvadores..... nn so se hai capito quello ke intendevo prima....ti parlavo del genere italiano,ke in America quasi nn esiste,e cioè rappresentare la realtà. Questo salverei del cinema italiano.Poi se parliamo di chi,è un altro conto...e sarebbero davvero pochi coloro che dovrebbero continuare a fare questo mestiere...sn pochi quelli ke portano avanti la dignità del cinema italiano...comunque quello che volevo esprimere era che fare cinema in Italia è molto più difficile che farlo in America,poichè in Italia si fanno soprattutto film con storie di vita quotidiana,realtà sia positive che negative viste sotto gli occhi della gente...mentre in America è tutta fantasia,illusione....purtroppo o fortunatamente la nostra è una civiltà molto più antica di quella americana,per cui molto più difficile da ingannare. Prendi per esempio il wrestling..noi lo vediamo come uno sport stupido,un combattimento finto..ke piace solo ai ragazzi fino agli 11 anni,ma in America ne vanno pazzi! In conclusione,posso dire ke un regista italiano,con i mezzi economici delle case di produzione americane tirirebbe sicuramente fuori qualcosa di eccezionale..viceversa,vorrei vedere come un Tarantino,un Coppola,e un Ford (tre generazioni) con i nostri mezzi cosa sarebbero in grado di fare.
Il Messere  21/01/2004 18:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse stiamo generalizzando. Io credo semplicemente che l'Italia sia vincolata da un intimismo che tutto fa tranne giovare al tentativo di sprovincializzazione del nostro cinema. E` tra l'altro un problema di cultura. Senza insistere sul luogo comune che gli americani sono ignoranti (anche se un po` e` vero) bisogna essere consapevoli del fatto che la realta` anglosassone e` fuor di dubbio piu` "conosciuta" della nostra. Elencando un po` alla rinfusa: Carlo Verdone, Fantozzi, Pieraccioni, la gang di De Laurentiis (desica, boldi ecc), Aldo Giovanni & Giacomo e via dicendo sbancano al botteghino nel nostro paese, ma altrove non credo divertirebbero. Due Amici, Velocita` massima, Fortezza bastiani e mo` non me ne vengono in mente altri, rappresentano realta` peculiari del nostro paese che altrove nessuno si cagherebbe. Le lodevoli eccezioni degli ultimi tempi (Mediterraneo, La vita e` bella...) anche se non sono mosche bianche risultano comunque insufficienti a riscattare definitivamente la nostra cinematografia. A proposito, proprio stasera debbo presentare una piccola rassegna sul cinema italiano a degli studenti stranieri di un'amica mia: proiettiamo "Io non ho paura".
Ma te quanti anni hai? dove vivi?

pretty  21/01/2004 20:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho 15 anni e vivo a Roma.Te? Cmq,la "trama" di questo discorso è ke il cinema italiano sta veramente facendo pena,sono davvero poki coloro ke portano avanti la dignità di essere registi e attori..e ke il oramai,possiamo contare solo sul cinema americano,ke a quanto pare,nonostante anke questo ogni tanto ci mostri scempiaggini (mai stile Parenti,però..) ci soddisfa sempre..

Il Messere  22/01/2004 00:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma te gradisci soltanto il cinema USA? Non che io sia un estimatore di cinema armeno o kazachistano tuttavia ci sono altre cinemaotografie interessanti (in Gb, Francia, qualcosa della Spagna, il cinema tedesco degli anni 70....). Io ho 20 e vivo.... a Roma! Chissa`, magari abbiamo pure conoscenze in comune...
pretty  22/01/2004 20:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo ke amo molto i film americani...ma nn seguo solo questi...anke film spagnoli,francesi soprattutto...ma nn solo film USA.
Anke se forse questi sn i migliori...insomma,sono amante del vero cinema!!! Di quelli italiani quasi nessuno...di recente ho visto Caterina va in città di Virzì e l'ho trovato un bel film..ma ancor di più il grande Io non ho paura di Salvadores..e forse questi sn gli unici film,registi e attori italiani degni di essere tali..più qualcun altro..(ma sn davvero poki)..perchè per il resto (apparte Parenti ke è davvero un caso a parte) i film italiani sn quasi tutti insignificanti..
Il Messere  23/01/2004 12:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho paura e` forse il miglior film italiano del 2003. Come t'avevo accennato l'ho proiettato a questo cineforum davanti a studenti anglosassoni che studiano a Roma: ma ti posso assicurare che senza le nostre spiegazioni non c'avrebbero capito una mazza!
Caterina va in citta` mi ha quasi folgorato; molti hanno lamentato che il film di Virzi` fose colmo di luoghi comuni e banalita`. Io non sono d'accordo, anzi credo che faccia in qualche modo da contraltare alle sttronzate di muccino. Poi hanno fatto bene ad ambientarlo al liceo Visconti, notoriamente colmo d'infami.
pretty  23/01/2004 17:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè...forse non proprio infami,ma comunque in genere quello è un liceo dove si trovano i "figli di papà"..come le due ragazze del film.. a me questa commedia è piaciuta molto,e poi,insomma Virzì lo ritengo un buon regista...sicuramente migliore di Muccino...più che sicuramente..Io non ho paura è magnifico...ma oramai,se nn questi,ki ce li gira,apparte l'America e altri registi francesi o tedeschi....film così? Oggi giorno,purtroppo sono tutte fiction,realiti show e serie tv a circondarci...il vero cinema ke conoscono i veri amanti di questo quasi,(se così vogliamo dire),almeno in Italia,nn esistono più....
Il Messere  24/01/2004 19:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che un ragazzo, alla fine della proiezione, m'ha chiesto se Io non ho paura fosse un film "indipendente"! Oltreoceano hanno parametri diametralmente opposti.
Se ti e` piaciuto l'ultimo film di Virzi` devi assolutamente vedere (se non lo hai gia` fatto) Ovosodo, un cult del cinema italiano degli ultimi anni.
Ma quanto ti piace andare a vedere films? quante volte vai al cinema? e` una passione o soltanto uno sfizio che non ti leveresti mai? Quali sono i tuoi attori preferiti?
pretty  25/01/2004 20:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovosodo l'ho visto....mi è piaciuto molto,tanto...a me piace moltissimo andare a vedere films al cinema,è una delle mie più grandi passioni,non solo uno sfizio.I miei attori preferiti?? Bè...indubbiamente Julia Roberts,Dustin Hoffman,De Niro,Jodie Foster,Bruce Willis,Rutger Hauer,ce ne sn mooolti,questi elencati sn solo tanti dei tanti.Italiani..Giancarlo Giannini,Sergio Castellitto,Margherita Buy,e a me piace abbastanza anche la Pandolfi...(che però fa molta televisione ed ha avuto il suo successo con Ovosodo,come Gabriellini,bravo anke lui)..e a te? Quali attori piacciono?
Il Messere  29/01/2004 00:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cristo, ma che e`successo? T'avevo risposto il 26, ma il messaggio e` improvvisamente scomparso! Non e` la prima volta che quel cretino di curatore del sito (fissato con Il signore degli anelli) mi cancella le risposte. Quindi, Stefano76, vedi di starmi lontano che comincio a rompermi i maroni.
pretty  29/01/2004 15:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualunque cosa sia successa il tuo messaggio non mi è arrivato..... spero di saper presto ki sono i tuoi attori preferiti!!!
Il Messere  29/01/2004 18:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi auguro si sia trattato veramente d'un errore del server. Non e` tuttavia la prima volta che vengo "bannato" (si dice cosi`, no?). Come t'avevo detto stravedo per ROBERT DE NIRO, che e` L'ATTORE. Ho letto di recente che ha un cancro alla prostata, spero veramente che, grazie a tutti i suoi quattrini, riesca ad uscirne illeso.
Mi avevi anche parlato degli altri tuoi interessi: scrivere, leggere ma non troppo, navigare in rete. A me piacerebbe molto cimentarmi con la scrittura con testi per il cinema, romanzi, articoli; non ho ancora le idee chiarissime per il futuro, ma ti confesso che la cosa non mi spaventa affatto. Ho imparato a vivere piu` alla giornata senza dover programmare tutto nevroticamente. Intanto sono affaccendato con 4 esami imminenti e con il trasferimento (me ne vado a stare solo in una casetta qui vicino).
Mi hai detto anche che ti piace fare shopping (ma piacera` davvero a tutte le 15enni?). Spero non in quel ritrovo di tamarri che e` Via del Corso...

pretty  02/02/2004 19:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn riesco più a leggere le risposte.....
pretty  30/01/2004 15:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...nn a Via del Corso...credo lo shopping sia un divertimento di tutti più o meno,sarà ke a me piace tanto,soprattutto stancarmi per questo! Cmq le mie giornate nn sono mai programmate....io sono un tipo ke come dire...coglie l'attimo,cioè..prendo le cose al momento e penso tu faccia bene ad iniziare a prendere le cose in questo modo,senza dover programmare e programmare...per quanto rigurda il fututo io vorrei laurearmi in giornalismo...o cmq poter scrivere...perchè è questo quello ke davvero mi piace fare!!! Magari sempre sull'argomento cinema,poichè come ti ho già detto mi trovo ad essere appassionatissima di questo..Spero anh'io tanta salute per De Niro..e spero anke ke tu possa effettuare in breve tempo il trasferimento e ke tutto ti riesca per il meglio...ah...e imbocca al lupo per gli esami!!!!!
Il Messere  31/01/2004 00:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dopo il liceo hai intenzione di fare scienze delle comunicazioni alla Sapienza, aspettati trattamento da bestia, sovraffollamento, lezioni nei cinema: considera che sono 15.000 iscritti, una bolgia disumana! Gia` sarebbe meglio Scienze delle comunicazioni a Roma3: c'e` il numero chiuso, ma anche strutture decisamente migliori e un occhio di riguardo verso le fonti multimediali; buono anche lo stesso corso di laurea alla Lumsa: pero` sborzi sino a 4000 euro annui e sei costretta a sostenere l'esame di teologia (pensa cheppalle!). Insomma, magari potresti laurearti in qualcosa di piu` specifico, poi fare una scuola di giornalismo. Ma, insomma, e` ancora piuttosto presto, se ne riparla tra 4 anni, no? Intanto sareebbe gia` da paura fare un giornale, o qualcosa del genere, a scuola; io ne facevo uno che c'e` pure ora che sono uscito.
E te, la sera, se non vai al cinema, cosa fai in genere?

pretty  31/01/2004 23:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...infatti è presto per parlare di cosa farò dopo il liceo,ma sono una persona ke sa quello ke vuole,è la mia determinazione ke mi aiuta in questo e più ke sicuramente sarà uno studio ke mi permetterà di scrivere all'infinito!!!!! Vorrei rimpire pagine e pagine! Comunque,....se si parla di giorni feriali..vado al cinema (vabbè,era scontato!!!),faccio danza moderna,esco con le amiche e studio recitazione..per quanto rigurda il sabato,lo passo con gli amici,qualche volta in discoteca,oppure ci riuniamo tutti in casa....la domenica scampagnate con i miei la mattina e il resto del pomeriggio con gli amici,e la sera al cinema!!!!!! Pù o meno questa è la mia settimana....contando anke la scuola e lo studio... e te...ke fai di bello nei tuoi giorni?
Il Messere  01/02/2004 03:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmente frequento il cinema spasmodicamente (nel 2003 esattamente 80 volte!) tanto in compagnia quanto da solo. Mi piace molto camminare per la citta` ed ogni tanto vado a leggere ed ascoltare musica a scrocco da Feltrinelli. Come t'ho detto, una volta a settimana faccio, come lavoretto, il Massimo Giletti della situazione con 'sti studenti americani (Giovedi` scorso abbiam visto "Mery per sempre" che secondo me e` favoloso). Ormai il trasferimento e` questione di poco, pero` mi debbo occupare di imbiancare casa, portare i mobil e naturalmente trovare un lavoro che mi frutti almeno piu` di 12 euri settimanali, senno` indipendenza un cazzzo.
E poi, come t'ho accennato, studacchio per questi esami, perche` non ho la benche` minima di marcire all'universita` 10 anni: il problema e` che ora sta tornando il sole ed io, per non studiare a casa, me ne vado in un bar affollatissimo, frequentato da una caciara di miei ex compagni di scuola: inutile dire che va a finire che al Monserrato non concludo una ceppa.
Ora devi sapere che a scuola io, piu` che un rappresentante d'istituto di passaggio, ero l'Icona di tutto il liceo. E cosi` il 28/06/2003, affrontato il mio ultimo incontro ravvicinato con la prof di scienze (quella baldracca: dopo l'orale non l'ho neppure salutata)) e la pelata di matematica (le possano cadere anche i 19 capelli rimasti sulla sua nuca), la mia vita sociale ha subito inevitabilmente cambiamenti assai radicali. Gli Amici (quelli veri, quelli che li puoi contare sulle dita di una mano, due mani se come nel mio caso sei fortunato) li vedo, li sento per telefono, x e-mail. Insomma ci sono. Sempre.
Il gigantesco giro di conoscenze e semi amicizie invece, che ci vuoi fare, e` andato un po` a farsi fottere; anche se, abitando in centro, mi basta uscire di casa pe rincontrare qualche volto familiare con cui faree quattro chiacchiere. Ma a Roma3 (dove sto` da 3 mesi e di cui sono veramente entusista) ho gia` conosciuto parecchia gente, e di tutti i tipi. A volte si tende a mistificare la piacevole presenza femminile dei licei classici (il mio era rinomato a rguardo), ma a mio modesto avviso neppure noi matricole universitarie possiamo lamentarci. Semmai suscitare qualche invidia.
Il Messere  01/02/2004 03:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po` logorroico? Spero non me ne vorrai e` che mi capita quando scrivo in rete alle 03.20.
pretty  01/02/2004 13:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figurati,affatto logorroico..!!! Certo,come volevi bene ai tuoi prof!! Anche secondo me "Mary per sempre" è un bellissimo film..l'avrò visto tipo 7-8 volte..e lo rivedrei sempre! Direi ke gli impegni quotidiani ke ho io a 15 anni,e te a 20,sono un pò diversi...però entrambi abbiamo la passione per il cinema..e da quello ke ho capito hai più o meno i miei interessi..solo ke ad età diverse manifestati in modi diversi,logicamente!! C'è un (o più) film ke ti piace particolarmente?
Il Messere  02/02/2004 00:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu` sveglia di quanto credessi! Condivido pienamente la tua osservazione sugli interessi comuni che trovano esplicazione in maniera differente. Qunato al rapporto con i miei ex prof non e` difficile intuire che ogni tanto ci scazzzavo. Non saprei dirti il mio film preferito, quindi ti cito alcuni che davvero m'hanno folgorato:
1962 - Il sorpasso
2002 - L'uomo del treno
2002 - In linea con l'assassino
2003 - La 25sima ora
2003 - Kill bill
Inutile dirti che ho dimenticato molti Filmoni (tanto oggettivamente quanto secondo i miei gusti personali). Apprezzerai comunque il mio sforzo di citarne alcuni seguendo un rigoroso ordine cronologico, no?
pretty  02/02/2004 23:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo!!! A me più o meno piacciono quasi tutti quelli ke hai citato,apparte alcuni ke nn conosco...però senz'altro d'accordo sulla "vita è bella","chi ha incastrato Roger Rabbitt","ghostbusters","il re leone","la 25a ora"...anke se come hai detto ne mancano molti...tra i miei preferiti però c'è pretty woman..il matrimonio del mio migliore amico..ritorno al futuro..e spiderman..ma in teoria ce ne sarebbero tanti..troppi..per sempio..l'hai visto "il pianista"? Eccezionale! Mi sono commossa..e come fa a nn commuovere un film del genere? Vabbè,l'argomento è quello ke è,però,raccontato e girato in maniera a dir poco perfetta..nn trovi?
Il Messere  02/02/2004 23:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto Pretty Woman, pero` Julia Roberts non m'entusiasma. Mi chiedo come mai le sborzino 20 milioni di $ per cazzeggiare sul set. In verita` mi sembra un catchet sproporzionato per chiunque svolga questo tipo di mestiere, ma per la roscia mi pare verramente inopportuno. Mi trovi invece d'accordo sul film di Polanski. In effetti l'olocausto e` un tema un po` sputttanato al cinema, ma in questo caso, oltre ad essere un film formalmente ineccepibile, si tratta d'una storia raccontata da uno che ha vissuto in prima persona certe esperenze mostruose (Roman Polanski e` del '32 se non sbaglio).
Comunque credo che a breve toglieranno l'accesso diretto a questo nostro "punto d'incontro" (cliccando a sinistra sulla scritta gialla "in programmazione") e metteranno il film in "archivio". Se credi proseguiamo ugualmente la conversazione qui, altrimenti dimmi te.
pretty  03/02/2004 23:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Julia Roberts è la mia attrice preferita,la considero una grande attrice,oltre che una bella donna,strano che nn ti piaccia. Però Pretty Woman è un bel film..nn puoi nn vederlo!! Sicuramente la nostra cara Julia,o la roscia,come dici te prende un pò troppo a film...ma se così è dei motivi ci saranno....in parte se li merita..e in parte parliamo dell'America..nn dell'Italia!! Comunque...ke possiamo dire?? Grande Polanski!!! Nn so,dov'è ke potremo spostarci a conversare?? Oramai abbiamo riempito questa cartella!!!
Il Messere  04/02/2004 14:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuare qui mi sembra da paura. Ti volevo solo avvertire che presto l'accesso sara` meno diretto, per me cmq non e` un problema.
Julia e` gradevole ma, a mio modestissimo parere, il cinema americano puo` vantare donne tanto piu` belle quanto piu` brave, tanto piu` simpatiche quanto meno esose nel batter cassa, tanto piu`... vabbe` hai capito. Un es? Nicole Kidman, a mio avviso, e` sublime anche con la protesi quando interpreta Virginia Woolf. Poi a me piace molto anche Katie Holmes, ma e` gia` una questione molto piu` oggettiva.
Te, invece, su quali gusti sei orientata? Non mi dire Orlando Bloom o beoti simili che te ricovero!
pretty  04/02/2004 17:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente Julia Roberts nn è una delle migliori attrici,ma indubbiamente brava,..su questo secondo me,nn ci piove...ed ha un modo suo di recitare che può piacere o meno.E a me me personalmente piace molto.Comunque..credo anch'io che spostarci da un altra parte a conversare sarebbe la cosa migliore. Non mi ricovererai perchè Orlando Bloom proprio non mi piace..mi è anche antipatico..non so perchè..boh!! Come ti ho già detto mi piace senza dubbio De Niro....e anke se li ritengo bravi nn ti dirò mai ke i miei attori preferiti sono Brad Pitt,Ben Affleck e George Clooney..perchè nn penso siano i migliori...ce ne sono molti ke come si dice "gli magiano in testa".Nicole Kidman è una grandissima attrice..e ce lo ha dimostrato in tanti film...Christopher LIoyd,William Dafoe e Ben Stiller sn attori ke mi colpiscono...poi vabbè il grande Bruce Willis,Sharon Stone e Jodie Foster..mMa in teoria ti ripeto,ce ne sarebbero davvero tanti ke mi piacciono.Quali sono i generi di film ke più ti coinvolgono e vedi con piacere?
Il Messere  05/02/2004 01:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verita` in gusti cinematografici sono abbastanza eclettico. Lo scorso anno ho alternato con disinvoltura Bowling a Columbine a Johnny English, L'uomo del treno a Ricordati di me e (udite udite!) La 25sima ora a Natale in India: si`, guardo veramente di tutto, anche questo genere di film che proprio ti fa` caghare. E` che mi piace avere una visione d'insieme, un quadro generale. Poi, naturalmente ogni genere di film risponde a diverse esigenze.
Pero`, se proprio ci rifletto, mi rendo conto che mi fomentano veramente tanto i film di mafia (Goodfellas e` SUBLIME!), i film in bilico tra la goliardia e la tragicita` (La vita e` bella, Qualcuno volo` sul nido del cu****, La grande guerra...), i film dementi (Johhny English, american Pie...), i film di ambientazione "processuale" (Philadelphia...), i film carcerari (Fuga di mezzanotte, Le ali della liberta`...) i film tristissimi che mi fanno piangere (Un borghese piccolo piccolo, di nuovo Philadelphia...) i film ultraviolenti e raccapriccianti (Salo`, cannibal Holocaaust...) e tanti altri generi che ora non ti cito.
Mi fanno invece schifo i polpettoni usa e getta (Pearl Harbour, La casa di sabbia e nebbia), le saghe cominciate bene e poi mandate a putttane (Matrix e` stato rovinato dai due seguiti), indi i film commerciali con cui vogliono farti credere che c'e` anche il tocco d'un maestro: ma io non ci casco, nonostante Ang Lee e` chiaro che Hulk resta una ciofeca.
Comunque hai frainteso la mia domanda: ero piu` che altro curioso di sapere i tuoi gusti sui maschietti. In questo caso non credo mi risponderai ugualmente Christopher Lloyd...
pretty  05/02/2004 17:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti....nn avevo capito io,scusami....!!! Secondo me,l'attore più bello di tutti in assoluto è Brad Pitt....cioè...nn sarebbe il mio tipo,perchè ho dei gusti particolari,però è veramente bello..!! E poi,indubbiamente George Clooney..lo trovo un tipo affascinante! Ma anke Cruise e Maguire nn sono male..Parlando di italiani,non saprei..Giorgio Pasotti,Corrado Fortuna..sai il giovane siciliano di "My name is Tanino" ,penultimo film di Virzì? Diciamo ke in generale mi piacciono i tipi castani,con gli occhi castani..!! Però sai una cosa..? "Pearl Harbour" nn è male come film..almeno secondo me..non è stato il massimo,perchè ne hanno fatti tanti migliori su quel tema,ma a me è piaciuto.Anch'io seguo un pò di tutto..però se dovessi proprio specificarti le mie preferenze ti direi le commedie,i sentimentali,avventurosi e drammatici (se fatti bene,ovviamente..)..i thriller e gli horror di meno..nn li amo molto..
Il Messere  06/02/2004 00:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Brad Pitt non si discute, con un fisico tale a 41 anni... Anche gli altri da te citati sono obiettivamente inopinabili. Ma, cara mia, meglio che non perculeggio Corrado Fortuna, sarebbe come sparare sulla croce rossa (del resto My name is Tanino e` il meno riuscito di Paolo Virzi`). In verita` manco l'ho visto Pearl Harbour, pero` credo appartenga a quel tipo di film che non mi aggrada.
Ti faro` una domanda che non centra una ceppa: avrai sicuramente dei vizi, quali?
pretty  06/02/2004 15:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà,ma esteticamente Corrado Fortuna mi piace,independentemente dal fatto ke il suo film possa esser andato bene o male..ti consiglio di vedere Pearl Harbour però...nn giudicarlo male senza vederlo....nn sarà un film eccezionale,ma credimi,è senz'altro da vedere...i miei vizi? Sai ke nn ne ho molti? Vediamo..nn so se può essere un vizio,comunque amo mangiare...(ma nn pensare male..mi matengo in forma..!),mi piace comprarmi scarpe..e oramai i miei amici lo considerano un vizio: sono sempre al cinema!!! I tuoi..?
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  10/02/2004 14:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma questa discussione non potete continuarla a farla sul forum, oramai è diventata molto distante dal commento iniziale di Natale in India, oltre che difficile da leggere.
Il Messere  11/02/2004 01:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non davamo fastidio a nessuno e comunque non mi piace che la gente non si faccia gli affari suoi. Comunque cambiare luogo di conversazione non e` un problema.
pretty  11/02/2004 20:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno per me....però..dove potremo spostarci??
Il Messere  12/02/2004 00:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo tenuto in considerazione 2 alternative. Ci sarebbe un mio commento sul film "La petite lili" tra i film in programmazione. E` l'unico commento al film, per giunta privo di risposte. Altrimenti ho lasciato un commento al film "Insomnia", inserito nella top ten dei film piu` commentati: se clicchi "commenti con risposte" (infatti ne ha gia` ricevute 3) ci arrivi facilmente. Cosa ne pensi?
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  12/02/2004 09:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non hai capito qual'è il problema. E' inutile continuare a scrivere su film che non c'entrano nulla con quello che state discutendo. Il mio invito è quello di spostarvi sul forum (http://www.filmscoop.it/fsforum/default.asp) dove potete parlare liberamente di qualsiasi film, in modo più ordinato pe voi e per tutti.
pretty  12/02/2004 15:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...per me va benissimo...vada per "la petite lili"!
Il Messere  12/02/2004 16:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque che aspetti? Lascia te la prima risposta al mio commento su La petite Lili` (se dovessero toglierlo dai film "in programmazione" ci arrivi attraverso "archivio)!
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  02/02/2004 09:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma spostare questa discussione ul forum non sarebbe più comodo per tutti?
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  29/01/2004 09:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto primo potresti essere un po' più educato, senza insultare nessuno.
Punto secondo nessuno ha cancellato il tuo messaggio, c'è solo stato un problema sul server e qualche messaggio è andato perso.
Raskolnikov  20/01/2004 22:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prossima risposta esce fuori dal monitor...
Il Messere  18/01/2004 16:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In USA non conoscono Neri Parenti. In compenso io, di Roma, ho a malapena sentito parlare di Connie Nelsen. Ma chi cazzzaccio e`?
Il Messere  17/01/2004 18:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se per aspetto fisico intendi dire fotogenia, bellezza esteriore ecc ti debbo rispondere che gente come Cruise, Pitt o Depp avrebbero avuto difficolta` decisamente maggiori ad emergere non fossero stati considerati dei figoni. Se invece per aspetto fisico intendi il "fisique du role" allora e` giusto che sia prioritario, e che vada di pari passo con la professionalita` (chi meglio di De Niro poteva impersonare il tassinaro schizzofrenico Travis Bickle?). Cio` che mi fa inkazzare e` che l'Italia e` colma, satura di soubrette, veline, modelli e tanta altra gente senza arte ne` parte, tipi semplicemente appariscenti messi li` appunto solo per apparire. Non mi stare tanto a preoccupare di una scena senza veli (Nicole Kidman non si e` affatto s*******ta dopo Eyes wide shut), quanto della mera strumentalizzazione dell'aspetto fisico.
pretty  17/01/2004 19:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli di Pitt,Cruise e Deep sn casi a parte,lascia stare....magari sn raccomandati,ke ne sai?? E poi un attore più essere anke figo ma bravo...Ma mi sembra ke in Italia badino più all'aspetto fisico di un attore ke alla bravura.....il ke in America nn avviene,questo intendo... Sul nudo,nn so,io forse nn mi spoglierei mai,ma mai dire mai...si può fare cinema ed essere grandi attori anche senza mai spogliarsi...Julia Roberts,apparte una piccolissima scena in pretty woman nn si è mai spogliata...eppure è una delle attrici più rikieste!!!Cmq anch'io nn sopporto le vallette o quelle ke per arriavre puntano sul fisico...ke magari escono da programmi tipo grande fratello,passaparola...e gli fanno fare gli attori-attrici!!!! Ti faccio dei nomi...Manuela Arcuri (è una ke punta sul fisico,è uscita come valletta e ha una pessima recitazione...)...Elisabetta Canalis...(uscita come velina,dopo il calendario le fanno fare l'attrice...)..Pietro Taricone ha fatto un film!!!!! Ti rendi conto????
Rira  18/01/2004 22:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che state a dì! ma ve li vedete i film seri voi due?
Io penso che Pitt, Cruise e Depp siano tra gli attori piu'bravi,l'avete visto "Chocolat", e "La maledizione della prima luna"?per non parlare di "Blow",non credo ci sia niente da dire su questi film,come anche sulle interpretazioni di Cruise in"Mission impossible 1 e 2" o l'ultimissimo in uscita "L'ultimo samurai" (e Vanilla Sky?)per quanto riguarda Brad Pitt,credo che nessuno avrebbe potuto interpretare meglio "Vi presento Joe Black"o Fight Club.Non ci siamo se loro sono raccomandati allora Gli amici di Maria De Filippi sono pieni di talento!
pretty  19/01/2004 22:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho mai messo in dubbio la loro bravura....ma il fatto di essere dei bei ragazzi li ha sicuramente aiutati,ecco tutto in breve....e ho visto tutti i film da te elencati e devo dire ke in ogniuno,dei grandi del cinema americano li hanno resi veramente film eccezionali,con le loro interpretazioni...
Il Messere  18/01/2004 22:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, in effetti non avveo parlato di raccomandazioni nei confronti di Crisue ecc, pero` e` indubbio che il loro aspetto fisico abbia influito molto sulla loro carriera. Come attori non sono male, soprattutto Johnny Depp (ma possibile che hai dimenticato di citare "Donnie Brasco"?). Credo pero` che ci siano attori decvisamente migliori (tanto per restare in USA: Ed Norton, Kevin Spacey, Ton Hanks, solo per citare quelli della loro generazione).
Ho visto tanto "La maledizione..." quanto "Chocolat": il primo e` un film irrilevante, il secondo una boiata paurosa. Se per te questi sono film seri....
AleNeo  19/01/2004 00:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chocolat è un bellissimo film, dolce e intenso, mentre "La maledizione della prima Luna" è un gran bel film.
Sono d'accordo con te sulla lista degli attori anche se per me Depp rimane il primo della sua generazione (della quale non fanno parte nè Spacey nè Hanks che stanno sulla cinquina).
Ciao
Raskolnikov  13/01/2004 09:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, però in quel film erano in due alla regia: Parenti e Villaggio. Ogni volta che Parenti ha provato a fare un film da solo è stato un disastro. Da solo e con quel cast di idioti.
Lo sapevate che è laureato in scienze politiche? Mah...
Gruppo STAFF,  Invia una mail all'autore del commento fabio  14/01/2004 16:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bisognerebbe vedere il film prima di giudicarlo !!!!!
pretty  14/01/2004 18:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto sn tutti uguali...tutti stupidi...tutti volgari...e giudicarlo è tanto..nn meriterebbe nemmeno questo!
Chiarax  06/02/2004 21:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io preferisco i caldi e reali film italiano ai film soap opera Americani!