52 GIOCA O MUORI regia di John Frankenheimer

BlueBlaster     6 / 10  11/06/2014 13:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non l'ho trovato tutto sto granché...
Dovrebbe essere un film serio e teso ma a me è risultato grottesco e quasi comico involontariamente, probabilmente per via dei personaggi e specie dei villain (ed il doppiaggio potrebbe aver inficiato) che ho trovato per nulla azzeccati.
Roy Scheider dal canto suo fa il suo lavoro ma nemmeno lui mi ha convinto del tutto!
La storia non è fenomenale ma comunque riesce ad appassionare a sufficienza e si trovano una manciata di situazioni niente male tipo i filmati o l'unica scena davvero thriller del film quando il nero tende un'imboscata in casa al nostro protagonista.
Il finale, per quanto simpatico, è una americanata assurda...nella parte centrale la sceneggiatura viene annacquata tra prostitròie e robe simili che mi hanno annoiato (sembrerà strano ma non sempre due tètte fanno la mia felicità ed in questo caso ho trovato questo proprio ostentato).
Avrebbe potuto essere, vista la trama ed il regista, un bel thriller ma per me hanno esasperato i toni quando non dovuto perdendo di credibilità.
Da vedersi se piace il genere ma non imprescindibile.