LA GIURIA - RUNAWAY JURY regia di Gary Fleder

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76     6 / 10  20/06/2004 23:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima ora è insufficiente, poi il film si risolleva un po'. Classico film che si regge tutto sulla sceneggiatura, che è ben costruita. Insulsa la regia di Fleder.
Requiem  21/06/2004 11:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si a me è piaciuto abbastanza. Comunque hai ragione: + che insulsa direi che la regia è anonima, tutto il film si basa sulla sceneggiatura, molto ben scritta (compresa l'idea di cambiare la tematica), e anche sugli attori. E' proprio il classico esempio di film in cui il regista fa il suo compitino e il merito è sopratutto di chi l'ha scritto. Stessa cosa che era accaduta per "il collezionista", dove la storia era la solita, ma era ben scritto e ottimamente interpretato da morgan Freeman. E allo stesso modo, la regia di Fleder era anonima.

Magari un Pollack o un coppola (entrambi hanno già lavorato su una storia di Grisham) , con una bella sceneggiatura come questa avrebbero fatto sicuramente di meglio.
Comunque mi è piaciuto, anche perchè il genere legal thriller processule mi piace molto. Poi questo è visto da un punto di vista diverso dal solito. Come per il bellissimo "la parola ai giurati" di Lumet, rifatto da Friedkin.