I SEGRETI DI TWIN PEAKS regia di David Lynch

Freddy Krueger     8½ / 10  25/06/2008 10:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che essere sorpreso da Twin Peaks: quante volte si è visto un film con una regia scarsissima a tal punto da chiamarla “televisiva”? Sì, perché tutti noi sappiamo quanto il mondo della televisione è pessimo… ma Twin Peaks è tutta un’altra storia, si tratta di una serie televisiva con una regia professionale, altroché!!! Sarebbe da vedere al cinema!
Che fotografia, che scenografie… e che musiche!!! Bellissime!!! Inoltre il vero punto forte di questa opera: una storia ottima che incuriosisce fino all’esaurimento, pieno di segreti, di pedinamenti, di indagini andati in fumo, di tensione… poi l’inizio è veramente commovente… insomma un giallo proprio come dovrebbe essere, degno di essere chiamato tale! Tra l’altro impossibile da seguire in una giornata sola! Geniale. Perfette anche le caratterizzazioni dei personaggi (beh, il tempo c’era… ma non c’è un momento noioso!) interpretati da attori molto bravi!
Insomma una serie televisiva Capolavoro (e dura quasi 14ore, altro che un’ora e mezza! Semmai è la prima puntata a durare così) diretto da David Lynch, regista stimato da molti, e io penso che questa sia la sua opera migliore.
Non ho seguito nessuna serie quindi non posso dire che questa sia la più bella, ma dite la verità: CSI è così? The O.C. è così? E Sex and the City? E Lost? E quello che volete voi?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/06/2008 11:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Twin Peaks è un capolavoro, nessun'altra serie (perlomeno di quelle che conosco) ci si avvicina. L'unica con cui è possibile proporre un paragone, forse, è proprio Lost: se ti è piaciuto twin peaks, recupera le prime 4 serie.
Freddy Krueger  25/06/2008 11:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici? Io di Lost avevo visto dieci mimuti ancora tempo fa, poi avevo cambiato canale perchè mi pareva orribile...
Io invece avrei molta voglia di recuperare The Kingdom...