I SEGRETI DI TWIN PEAKS regia di David Lynch

suspirio     7 / 10  16/01/2010 17:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il mio commento riguarda la serie e non solo l'episodio pilota. Ho visto che alcuni utenti dibattevano su cosa fosse migiore tra i film di Lynch e questa serie. Di Lynch ho visto molti film e quasi tutti secondo me sono una spanna sopra Twin Peaks, nonostante sia effettivamente la migliore serie TV che abbia mai visto.
I primi episodi sono sono molto belli, una bella sceneggiatura con personaggi svariati e intrighi avvincenti. Tensione e ironia si fondono nel mezzo ai boschi di Twin Peaks avvolti da una colonna sonora bellissima. Guardavo un episodio e avevo subito voglia di vederne un altro e questo non è poco. L'episodio + bello a mio parere è il 14 quando si scopre (anche se è facile capirlo prima) chi sia l'assassino. Il 15 è l'ultimo diretto da Lynch (torna a dirigere soltanto l'ultimo episodio) e dopo il 16 nel quale viene arrestato l'assassino, la serie prosegue perdendo molte delle cose belle che l'avevano caratterizzata fino a quel momento. Episodi soporiferi, cose che non hanno un effettivo senso nella storia (come i super poteri di nadine o James che viene accusato dell'omicidio de lmarito della ragazza a cui ripara l'auto) ma che forse servivano solo per prolungare la serie, ironia scomparsa quasi del tutto. Per chi ama le opere di Lynch comunque da non perdere.