I SEGRETI DI TWIN PEAKS regia di David Lynch

CavaliereOscuro     4 / 10  04/05/2014 15:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver fatto una bella scorpacciata di Breaking Bad mi sono messo alla ricerca di un'altra serie tv quotata e mi sono imbattutto in Twin Peaks. Beh, che dire, dopo appena sei puntate l'ho abbandonato. Recitato pessimamente, farcito da scene inverosimili e con una trama che non coinvolge. Poi scopro che è del Maestro dei Maestri, l'impareggiabile ed incriticabile D. Lynch... e allora i pezzi del mosaico iniziano a combaciare.
hghgg  04/05/2014 15:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" e allora i pezzi del mosaico iniziano a combaciare" Eh si sono d'accordo, tutto combacia: sei un idiota. Oh scusa, non è questo che intendevi ? Be, pazienza sei sempre un idiota. Ti do dell'idiota e non del troll perché se tanto i provocatori non li bannano tanto vale dargli dell'idiota. Ok, sei un idiota. Claro il concetto ?
CavaliereOscuro  10/05/2014 12:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi se una persona ha delle idee o dei gusti differenti dai tuoi tu gli dai dell'idiota. Bene, complimenti a chi ti ha educato.
John Carpenter  04/05/2014 15:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già tutte vittime del lavaggio del cervello lynchiano. solo tu sai vedere la realtà in modo oggettivo e imparziale. meno male che ci sei tu.

ah e hai pure sbagliato scheda, perchè qui si commenta l'episodio pilota, i commenti alla serie completa vanno a "I segreti di Twin Peaks - Stagione 1".
CavaliereOscuro  10/05/2014 13:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro fanboy ferito? L'episodio pilota è ingiudicabile perché non spiega un bel niente, essendo appunto pilota. Per la cronaca, mi sono sforzato di andare avanti e ho concluso quasi tutti gli episodi. Diciamo che non è da buttare, ma a dire che sia una super serie ce ne passa. La trama sembra scritta sul momento, come se qualcuno non avesse pazienza di svilupparla e renderla digeribile (es. Cooper che da un momento all'altro dice: "ho poteri telepatici!", ah, bene, ora si spiega tutto!); gli attori sono pessimi, l'unico che si salva è Ray Wise, il resto è feccia. I dialoghi sono spesso inverosimili e ce ne sono così tanti di lunghi e fini a se stessi da snervare lo spettatore. Per non parlare delle 4 musichette odiose che in maniera quasi del tutto randomica accompagnano le scene... mah, se questo è un capolavoro... Non amo D. Lynch, questo è ormai chiaro, perché ritengo che se per capire un suo lavoro occorre interpretarlo, ricorrere ai forum o direttamente ad uno psicologo, forse l'obiettivo iniziale è fallito.