I SEGRETI DI TWIN PEAKS regia di David Lynch

marcogiannelli     8 / 10  09/05/2016 15:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il pilot della famosa serie cult non mi ha particolarmente stupito...affascinato sì, ma è tutto fin troppo paradossale e straniante che non ho capito ancora con quale occhio seguire la serie
vediamo la continuazione
hghgg  09/05/2016 17:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parola chiave è surreale. "Twin Peaks" è surreale marco regolati di conseguenza ;) Tra l'altro è robetta all'acqua di rose se confrontata con ciò che di Lynch sarebbe poi venuto ("Lost Highways" in primis) e con quello che già era stato ("Eraserhead"). In confronto a quelli "Twin Peaks" è "I puffi".
marcogiannelli  09/05/2016 21:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eraserhead lo vidi anni fa, ma non l'ho ancora votato perché vorrei rivederlo oggi con occhi critici...diciamo che il surrealismo ci stava, sia per la sceneggiatura, sia per come era impostato il tutto...qui mi aspettavo una serie thriller, sovrannaturale, molto a tinte horror, insomma non quello che sto vedendo che mi sembra una commedia nera :D
hghgg  10/05/2016 22:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché è grottesca :D Il surreale può fare questo effetto. Vuoi vedere qualcosa di molto molto inquietante ? Allora vai liscio su Eraser e "Strade Perdute" ;)
marcogiannelli  11/05/2016 09:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto entrambi, come altri film, però devo rivederli assolutamente con un cervello più adulto e critico :)
comunque sono alla seconda stagione, tutto sommato mi piace su!