LAST MINUTE MAROCCO regia di Francesco Falaschi

amterme63     5 / 10  10/08/2007 16:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente sono molto severo con le commedie. Non sarebbe male, ma purtroppo non riesco a digerire quando il soggetto viene preso troppo alla leggera e magari in maniera superficiale. Ogni cosa è "tipica" e stereotipata a cominciare dal Marocco che è solo una serie di cartoline turistiche, con i soliti accompagnatori, le fregature e guarda un po' con bellissime donne pronte a togliersi il velo e a dormire con l'Italiano. Tanto più che è fin troppo facile criticare i loro usi familiari alla luce di alcuni recenti fatti di cronaca. I giovani sono quelli che sono o meglio quello che si vorrebbe che fossero (sbandatelli e sprovveduti che pensano solo a spinelli e a facili avventure). Dialoghi fatti solo di qualche parolaccia o espressione comune come se ne sento molte in tv ai reality show. Manca ironia, manca sarcasmo o almeno se c'è non smonta per niente il nostro "sistema di vita". A me ha fatto molta tristezza, chissà forse sono diventato troppo duro, troppo arido, troppo critico, troppo vecchio.