caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE OTHERS regia di Alejandro Amenabar

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JoJo     7 / 10  12/07/2008 13:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una perennemente nebulosa, pardon, nebbiosa isoletta sulla manica una tanto bella quanto nevrotica Nicole Kidman si aggira in una casa perennemente vuota e buia dando sfoggio di un vasto campionario di paranoie. Esperienze strane e misteriose, presenze inquietanti, per quella che ha tutta l'aria di una casa infestata dagli spettri. Amenabar riprende uno stereotipo tipico della cinematografia horror, e reinventa quest'usato sicuro in chiave paradossale.
La struttura, tra un rammendo ed una lezione di teologia spicciola, è ben congegnata, ed il finale, pur non essendo il trionfo dell'originalità, è tutt'altro che banale.
Peccato per il cast, perché a parte una al solito ottima Kidman (la classe non è mai acqua) il resto degli interpreti non regge affatto il confronto, dando a parecchie scene un senso d'incompiutezza del quale, a dirla tutta, si poteva fare decisamente a meno.
Rimane comunque un'opera piacevole.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/07/2008 16:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vengo meno...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER