MEMENTO regia di Christopher Nolan

JoJo     7 / 10  15/07/2005 15:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il grande equivoco di un'ideuzza vagamente originale impiantata su una sceneggiatura lineare e prevedibile potrebbe far cadere in tentazione lo spettatore meno accorto nel presumere di trovarsi davanti ad un'opera geniale. Peccato che il pericolo di trovarsi con del fumo negli occhi sia veramente grande: Nolan gigioneggia su di un'idea indubbiamente carina, ma che non basta affatto a fare un film di mirabolante qualità. Il montaggio a ritroso, idea di per sé azzeccata, va ad inserirsi su di una trama abbastanza sterile ed alla fine pure prevedibile (e notoriamente la previdibilità è la morte del thriller). Aggiungendo a ciò la faccia da pesce lesso di Guy Pearce accompagnata dalla triglia (agghiacciante) Carrie Ann Moss, s'ottiene un sapore di mediocrità decisamente penetrante. Un film dalle potenzialità inespresse, dove i buoni spunti di sceneggiatura vengono ampiamente tarpati: avanzando (o meglio, indietreggiando) nella trama tutto si fa progressivamente più scontato, prevedibile... quasi noioso.
Non farà sbadigliare, ed indubbiamente sono stati girate pellicole peggiori, ma non può una buona idea da sola sostenere pesi eccessivi.
Discreto.
martina74  18/07/2005 09:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che lo dico a cash, eh?
JoJo  18/07/2005 10:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash SA. (brrr)
martina74  18/07/2005 17:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ancora ti parla?
Se lo fa ancora lui, io smetto adesso.
JoJo  18/07/2005 18:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sniff sniff...
martina74  18/07/2005 18:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piangi, ciccio, chè ti fa bene.
E te lo meriti.
Caaaaash....
JoJo  18/07/2005 18:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cattifa!
Io chiamahre cash, lui tifentehre me und picchiahre te. Dopo lui offiamente picchiahre anche me. Però prima te.
Buhahahahahahaha...
martina74  18/07/2005 18:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma io mi piego senza spezzarmi, mentre a te basta un alito di vento per capitolare.
E poi comunque io troverei il modo per non farmi picchiare, quindi picchierebbe solo te.
Tiè!
JoJo  18/07/2005 19:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errore, mi basta un alito di vento per scappare. La leggerezza è dalla mia parte.
martina74  18/07/2005 19:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io prima ti inchiodo i piedi a terra, così non scappi... e io sono già lontana dalle grinfie di cash!
Tiè!