MEMENTO regia di Christopher Nolan

shogun     6 / 10  14/05/2007 23:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso e scontato ci vuole ben altro che un semplice montaggio all'indietro per rendere buono un fim. Rimasto deluso dalla speranza di avere a che fare con un piccolo capolavoro, mi spiego solo ora il motivo per cui tale film mi era del tutto sconosciuto. Forse perchè non ha motivo di essere visto, dato che la storia è alquanto banale, il montaggio è particolare ma non proprio originale e alla lunga stufa, il ritmo molto lento, i monologhi sono soporiferi, il protagionista malgrado l'impegno proprio non riesce ad entusiasmarmi.
Di positivo ci sono la durata, breve ed in parte il finale un po' a sorpresa che strappa il 6.
In conclusione dico non ci siamo e non mi spiego come sia possibile una media tanto alta. E' vero, i gusti sono gusti, non voglio stare a discutere, ma paragonare questo film con i grandi thriller (penso "seven", "i soliti sospetti") credo sia come paragonare la Maddalena con l'apostolo Giovanni, o che so, Che Guevara con Padre Pio.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  27/06/2007 01:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fincher spara tanto fumo negli occhi, anche bene, Nolan si diverte e plasma molto meglio i suoi film intorno alla sceneggiatura, in maniera tremendamente originale, e dopo oltre 100 anni di storia del cinema fare qualcosa di originale è molto difficile, per questo mettere meno di 8 a un film del genere mi sembra una importante cavolata..
shogun  27/06/2007 11:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
originalità non è sinonimo di buona riuscita. Il prodotto finale è alquanto noioso.
adrart  02/02/2016 12:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua ignoranza è noiosa...
quadruplo  27/06/2007 01:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dici tu i gusti son gusti però scontato non mi sembra proprio..dici tu stesso che il finale è a sorpresa..
shogun  27/06/2007 11:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e infatti ho messo 6, non 3.
mainoz  19/05/2007 20:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in questo film siamo daccordo, anzi per me ci sta un 5.5