MEMENTO regia di Christopher Nolan

Marione     4½ / 10  06/11/2007 12:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace andar contro corrente ma a me questo film non ha appassionato per nulla, certo lo svolgimento è originale e la trama intrigata....ma è troppo complicato da seguire, e mi da l'idea che sia proprio la complessità della trama il motivo principale per cui uno spettatore rimane incollato allo schermo(anche perchè come trama in se è a dir poco banale).
Mi piacciono i film con trama ingarbugliata(vedi anche lo stesso Prestige del regista) ma se la complessità ha un senso nello svolgimento del film...in questo caso mi è sembrato solo un pretesto per rendere interessante una trama banalissima..mia opinione!
Ciao!
Sauron00  07/11/2007 18:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me invece questo modo di girare le scene, dava allo spettatore la stessa sensazione che poteva provare il protagonista, per il quale ogni giorno la sua storia non era lineare ma a frammenti di piccoli pezzi di puzzle...
risikoo  24/11/2007 23:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io ho interpretato così la narrazione e la cosa mi ha esaltato.
Marione  16/01/2008 13:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son daccordo su quello che dici, ma per come la vedo io un film per entusiasmarmi mi deve offrire una trama interessante, o per dirla meglio la storia mi deve appassionare nel suo svolgimento...In questo caso mi sforzavo durante tutto il film nel seguire la trama tanto che ad una prima visione non ci ho capito quasi nulla(me lo son visto una seconda volta a distanza di qualche giorno e molte cose mi si son chiarite anche se penso non tutte)...In poche parole la storia se non fosse stata diretta al "contrario" non avrebbe avuto senso, e il film avrebbe preso una marea di 3 e 4, ma l'riginalità nella direzione l'ha eretto a quasi capolavoro per molti...per me resta una storia semplice semplice che per capirla mi sono scervellato e per niente rilassato.ciao!