MEMENTO regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop     8 / 10  09/08/2008 02:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sceneggiatura contorta,regia e montaggio superbi.Christopher Nolan riesce a sfornare un thriller che sprizza originalità da tutti i pori : è unico nel suo genere.
Se la storia fosse stata narrata in ordine cronologico avrebbe avuto la metà dell'impatto che ha sullo spettatore.Lo scopo del regista è proprio quello di spiazzare quest'ultimo rendendolo incapace di dare un senso al film ; abbiamo bisogno di percepire le cose in un preciso ordine altrimenti abbiamo difficoltà ad assimilarle.Alla fine tutti i "buchi" vengono tappati eccetto quello dell'omicidio della moglie che per opera del regista stesso è stato volutamente lasciato irrisolto,senza conoscere quale sia stata la vera causa dello stesso.Rimane comunque una pietra miliare del genere thriller,soprattutto di questi tempi.
vito corleone  09/08/2008 12:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ammiro molto Nolan ed una cosa che apprezzo di lui è che non lascia mai buchi irrisolti...

VincentVega1  09/08/2008 02:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

somberlain  09/08/2008 08:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto: