MEMENTO regia di Christopher Nolan

BlackNight90     10 / 10  21/12/2008 17:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crepi l'avarizia, gli metto il massimo dei voti con molto piacere.
Un film dalla genialità più unica che rara, che mi ha colpito come pochi altri.
Il montaggio è il principio fondamentale del cinema, Nolan lo utilizza con superba maestria per creare un nuovo genere di film, dove la realtà è scomposta e ricomposta per permettere la piena immedesimazione con il protagonista, col quale condividiamo i suoi stessi frammentati ricordi, subiamo la confusione e gli inganni della sua mente.
Ti cattura dall'inizio alla fine e non ti permette un attimo di respiro, grazie ai bravissimi attori ma soprattutto alla peculiarità col quale è realizzato, che ti obbliga ad una visione e ad una elaborazione attiva dell'intreccio narrativo (insomma non è un film che può essere apprezzato da tutti...)
Ai livelli di Seven, anzi anche di più, se questo non è un Capolavoro non credo più in niente...
risikoo  27/12/2008 19:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, io non mi dò pace per non avergli dato 10 alla prima visione, quando votai!!!
BlackNight90  27/12/2008 20:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh questi sono rimpianti che si portano fino alla tomba :-)
risikoo  01/01/2009 17:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)))
Max78  21/12/2008 23:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes!!
BlackNight90  22/12/2008 00:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh yeahh, baby!!