LA LEGIONE DELLE FORMICHE ASSASSINE regia di Jim Charleston, George Manasse

Jolly Roger     5 / 10  29/12/2013 14:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è il classico b-movie americano per la televisione avente ad oggetto una minaccia disastrosa, proveniente più o meno dal mondo animale. Lo schema di questi film è sempre lo stesso. Si comincia sempre con qualcuno che viene ucciso a inizio film e a solo titolo di esempio, qualcuno peraltro di cui nessuno nel prosequio del film si cura più di cercare.
La piaga animalesca (più propriamente entomologica) in questo caso sono le formiche assassine, di una specie orribile, che vive sottoterra ma ogni quindi ci anni sale su e si mangia Tutto.
Tra l'altro la specie Marabunta esiste davvero e ho letto che effettivamente è una specie di quelle voraci. Mai però, almeno spero, come sono dipinte in questo film, cioè in grado di…attaccare umani e mangiarli vivi :-(
Peraltro aggrediscono accerchiando il nemico con tattiche degne delle coorti romane e sembrano aver sviluppato una grande resistenza al fuoco dei lanciafiamme, che non gli fa manco il solletico.
Le formiche aggrediscono un paesino dell'Alaska, dove il surriscaldamento del terreno ne ha permesso la proliferazione, ma, per fortuna, in vacanza in quel paesino c'è un entomologo esperto di formiche assassine ;-)
Egli sistemerà la situazione, non senza aver prima inciuciato con la maestrina del paesino ;-) Oh, mica scemo l'entomologo.
Peccato però che per sistemare la piaga delle formiche

Ma il fine giustifica i mezzi.

Concordo con il primo commento di Krueger, ho guardato questo film con la voglia di vedermi una minch.iata e farmi due risate, ma ho trovato un b-movie che a onor del vero non è niente male, voglio dire…non è ridicolo o esagerato come altri suoi colleghi (tipo Swarmed - Le Api Assassine) ma si contiene, è….onesto.
Sì direi proprio che onesto è la parola giusta.
Ho letto che ha fatto in una sola serata 5 milioni di spettatori in tv da noi, quindi qualche merito bisogna riconoscerlo, dato che è un film per la tv. Non sufficiente ma neanche da buttare!