AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

mmagliahia1954     9½ / 10  31/05/2016 10:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rivisto questo film con mio nipote ieri. Avevo la cassetta VHS da qualche parte e avevamo rimandato la visione.
Ho sempre pensato che fosse un capolavoro, nemmeno sopravvalutato, semplicemente un grande film in tutto e ben interpretato.
Ieri sentire da un giovane dirmi:" ma Zia, questo film e' una bomba per come mostra il vero volto tragico della societa' americana e probabilmente della nostra" mi ha fatto capire che avevo ragione. Vedetelo. Personalmente forse avrei evitato l'eccesso di fantasia sessuale iniziale di Spacey, ma era una delle molle di riflessione del protagonista e quindi la capisco. Allo stesso modo il ragazzo che vende erba, boh, questo forse un po' estremo e negativo. Ma tutto ha un senso se inserito nella volonta' del regista. Il 10 vorrei riservarlo a film di finalita' semi umanitaria e quindi non lo metto. Spero di non averlo fatto nei pochi film che ho finora commentato...eh eh. La memoria ormai mi tradisce