AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

Aliena     6 / 10  01/12/2004 19:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pacchetto regalo incredibilmente ben confezionato,
con carta colorata e nastro scintillante:
ecco cos'è AmericanBeauty.
Bellino, stucchevolmente bellino.
Indubbiamente ben girato:
bella la fotografia,
azzeccate musichette ed eccellente recitazione,
sembra una pubblicità sociale di 2ore.
Tutto eccessivamente preciso ed impeccabile,
anche la storia, la vicenda del uomo frustrato, è troppo perfetta nella sua imperfezione.
La finzione della società (e del cinema)
La recita della vita (e del film)
Un bel pacchetto regalo vuoto...
Butch Coolidge  11/12/2004 11:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Krypto_06  16/03/2005 22:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
belle considerazioni nello spoiler...mi trovo con quasi tutto quello che hai scritto....
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/12/2005 11:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" lo spettatore viene sapientemente proiettato all'interno di un bizzarro affresco della tipica realtà moderna...
una parentesi di vita quotidiana, ricca d'insicurezze celate dallo scorrere incolore del tempo;
attraverso i meandri della follia e della debolezza umana. "

in realtà a me questo più che un frammento di vita quotidiana,
sembrava un caso emblematicamente stereotipato e volutamente portato all'eccesso, e l'idea in se mi piace, ciò che non mi aggrada è la rappresentazione impeccabile

scusa se ho tardato tanto nel risponderti ma non ricordavo di aver commentato questo filmetto
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/08/2006 20:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè vuoto...E' uno dei più bei pacchetti regali degli ultimi anni! Ah, gioventù cinica e disillusa...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  29/05/2007 13:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti il pacchetto è bello
è il regalo che manca..
ah, ingenuità di jelli!