AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

Xavier666     9 / 10  24/07/2009 00:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, una mattina dei cretini si svegliano e danno così dal nulla 5 oscar a questo film, ehm scusate ma vedo i voti qua sotto senza una motivazione...

Cosa funziona in questo film? Tutto, anche quella retorica buonista della bellezza, dei rimpianti e della vita che va rivissuta, della maschera quotidiana della famiglia, perchè se l'intento era quello di arrivare allo spettatore grazie a queste tematiche il film è efficacissimo.
E' bello il modo con cui ciò viene fatto, Kevin Spacey nella sua migliore interpretazione (anche se in K-Pax personalmente mi aveva colpito di più)
è il classico uomo che arrivato a un punto si guarda intorno e si chiede in che direzione sta andando, lo stesso la moglie (anche lei bravissima)
Due persone normalissimeche cercano se stesse in mezzo a delle maschere , che si costruiscono e restano salde nella loro immobilità rassicurante (il vicino duro e nazista , il ragazzo di buona famiglia che spaccia ed ama la bellezza, una figlia che non si piace, l'amica sicura ma insicura di sè...)
Tutto questo funziona. Film da antologia.

A beh se poi dei geniacci scrivono senza argomentare che non merita la sufficienza, scusate eh
bulldog  24/07/2009 00:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo eh,te si che sei un fenomeno invece,uno che mi dice che l'oscar di hollywood corrisponde al bello,wow!
Xavier666  24/07/2009 23:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aho io l'ho scritto perchè mi sembra un ottimo film. Argomenta anche tu e siamo tutti felici... Mamma mia tutti un pò nervosetti in questo sito... Problemi con le donne?
bulldog  25/07/2009 11:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm che moda del ***** tirar sempre fuori lo scopare le seghe e bastaaa.
Se lo vuoi propro sapere ho 'dormito' bene e son soddisfatto.
Se dici ****** non è mica colpa mia,parli di oscar di hollywood come riconoscenza della grandezza di un film,che altro c'è da aggiungere?

Xavier666  25/07/2009 21:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse se avessi meno sabbia nella F.I.G.A e fossi meno isterico e se cominciassi a spiegarmi perchè il film non è piaciuto allora cercherei di capirti, ma da quello che vedo ti riesce difficile scrivere più di una frase per film, per cui vado avanti con questi clichè... Bonne soirée, ovviamente ti sarà difficile non avere l'ultima parola, io ho finito
bulldog  26/07/2009 17:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
**** pisello cacca pipì pupù,seghe,dai su prendi il dizionario in mano e impara altre parole demente.