AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

BlackNight90     7 / 10  20/03/2010 19:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter Griffin (vedendo il video della busta che svolazza) :-Oh guarda, sta danzando per me! E' come una forza incredibilmente benevola che mi vuole far sapere che non c'è nulla di cui aver paura...A volte c'è tanta di quella bellezza nel mondo che il cuore pare dovermi scoppiare!-
Dìo, sopra una nuvola, infuriato :-E' solo una cartaccia che vola nel vento! Hai una vaga idea di quanto sia complicato il tuo sistema circolatorio??-

L'american dream è stato distrutto già parecchio tempo fa. Ottime musiche ed uno Spacey fenomenale.
Buon film ma un tantino sopravvalutato. Si consiglia a proposito la perfetta recensione di Cagliostro.
Groucho  10/06/2010 00:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La miglior stoncatura di Peter Griffin rimane però quella a "Quarto potere": "Due ore di film, senza nemmeno una tetta". Altro che Sastre...
Clint Eastwood  21/03/2010 00:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un tantino sopravvalutato ... abbastanza sopravvalutato, me lo sono riguardato tre volte e non riesco a comprendere il capolavoro visto da molti, per me è il minore di Mendes.
BlackNight90  21/03/2010 02:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sìsì comunque sopravvalutato, ci siamo capiti.
elio91  21/03/2010 19:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So di essere ignorante in fatto di cinema e l'ho sempre detto ma per una volta non sono d'accordo con te.
è uno degli ultimi veri capolavori che l'Academy ha giustamente premiato, a mio parere, è ha una sceneggiatura fantastica.
Meglio gli oscar di American beauty che quelli di Hurt locker.
Il fatto che lo sceneggiatore del film di Mendes sia anche il creatore di Six Feet under ha rafforzato la mia convinzione.
Clint Eastwood  24/03/2010 23:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè tirate in ballo sempre 'sti maledetti oscar, quante volte l'Academy ha snobbato dei veri film, capolavori o quasi, l'oscar al giorno d'oggi diventa più un riconoscimento come dire commerciale per assicurare un futuro per chi lo riceve. Secondo me non si dovrebbe tenere tanto vicino al cuore la questione degli oscar e i suoi numeri, piuttosto consiglierei di usare questa fama come una fonte/dritta per alcuni film mai sentiti/poco conosciuti ad esempio come quest'anno per il miglior straniero.
elio91  25/03/2010 14:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che me ne freghi più di tanto degli oscar,basta vedere chi non hanno mai premiato e si capiscono i grossi limiti dell'academy.
Mi riferivo al fatto che molti hanno ritenuto i premi dati ad American beauty eccessivi,ma messo a confronto ad altri filmacci strapremiati il film di Mendes fa un figurone.

Clint Eastwood  25/03/2010 19:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è il suo peggior film, non che sia un cesso di film, ma un Mendes minore e aggiungo ancora - sopravvalutato, ecco fatto.
elio91  25/03/2010 23:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ringrazia il cielo di avere un bel nick,o avrei cominciato ad insultarti XD
BlackNight90  22/03/2010 00:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c'entra l'ignoranza? mica sono Ghezzi in incognito...a parte che per il fatto che apprezzi, se non sbaglio, Lynch, Buñuel e Svankmajer (tre dei pochissimi registi che possono veramente essere definiti Artisti) ti rispetto molto
comunque no, il capolavorone non ce l'ho mai visto in questo film, leggiti la rece di Cagliostro che spiega molto meglio di quanto potrei fare io perché questa sceneggiatura sia così poco di rottura, non così destabilizzante come si vuol far credere. Poi guardati 'L'appartamento' di Billy Wilder, secondo me molto più azzeccato come critica verso la società americana
quanto agli oscar sicuramente hai ragione, non ho visto THL ma dubito che sia più di un buon film
mai visto Six feet under, lo sceneggiatore non mi interessa, se fosse stato Kaufman magari se ne poteva parlare...
elio91  22/03/2010 11:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece te la consiglio,è una serie fantastica se entri nei suoi "meccanismi".
Vabbè, come sceneggiatore Kaufman è un'altra cosa ma Ball è uno sceneggiatore fantastico secondo me.