ERCOLE AL CENTRO DELLA TERRA regia di Mario Bava

pinhead88     5 / 10  09/06/2010 21:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro questi vecchi film dalle componenti artigianali,ma mi aspettavo veramente molto di più,più caratterizzazioni,più atmosfera. in qualche modo avevo alte aspettative,vabbè non è che sia poi una novità con Bava,oramai ci ho fatto quasi l'abitudine,però qualche cosa in più poteva metterla.non mi ha convinto.
Invia una mail all'autore del commento wega  15/06/2010 11:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ascoltami, non c' è un film di genere con più atmosfera di questo Ercole di Bava. Non ce n'è UNO. Oppure, dimmi un titolo che me lo guardo.
pinhead88  15/06/2010 11:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conan il barbaro ad es
Invia una mail all'autore del commento wega  15/06/2010 19:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa, "Conan il Barbaro" girato 20 anni dopo??
Se Bava ammetteva della mediocre qualità dei suoi prodotti, era per pura modestia, che gli ha impedito di sbarcare ad Hollywood, tra l'altro. I suoi film non sono affatto robaccia, anzi, solo due fanno schifo, tutti gli altri sono stati punti di riferimento per maniche di registe, oltre che aver influenzato fortemente il Cinema di genere, e americano post-hitchcock.
pinhead88  15/06/2010 20:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah no,vabbè,questo magari puoi dirlo per altri prodotti di Bava,come quelli che ho citato su,importanti magari per qualche genere come lo slasher,ecc..ma su questo non vedo proprio nessun punto di riferimento,magari per hercules e conan può darsi.
pinhead88  15/06/2010 12:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi i migliori di Bava sono La maschera del demonio,sei donne per l'assassino e cani arrabbiati,il resto è tutta robbaccia,come anche lui stesso affermava.
Marv91  24/09/2011 21:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei dimenticato di citare Reazione a Catena che Bava amava molto, definendolo tra l'altro il suo film migliore. Cmq il resto non è affatto robaccia!!! (tranne La casa dell'esorcismo e Quante volte...quella notte)