I CINQUE VOLTI DELL'ASSASSINO regia di John Huston

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  20/03/2007 20:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi sarà mai Bruttenholm? Beh guardatevi questo strepitoso giallo e lo scoprirete... vero e proprio gioiello ineguagliabile del genere, impernianto sulla figura di un'assassino che commette delitti cambiando ogni volta faccia, è un film che non DEVE mancare nella cineteca di ogni appassionato di giallo che si rispetti.
Altrimenti, poveri poi: vi perdereste una serie di incredibili sequenze come quella della Caccia alla volpe e soprattutto chi (chi?) si cela dietro gli oscuri trucchi (impeccabili) dell'assassino ogni volta che appare: è una sfida improba riconoscere FRANK SINATRA, ROBERT MITCHUM, BURT LANCASTER, KIRK DOUGLAS e TONY CURTIS in una caricatura facciale che fa pensare a certi manierismi del Dick Tracy di W. Beatty.
Il film di Huston, superbo divertissment d'autore, in ogni caso non ha alcun punto di contatto con l'eroe dei fumetti, semmai qualche reminescenza con Stevenson ("Dr. Jekyll e mr. hyde") e in ogni caso credo di poter dire con assoluta certezza che raramente nella vita mi è capitato di vedere un film di puro intrattenimento intelligente e raffinato come questo.
Come posso convincere tutti a cercarlo?
Requiem  20/03/2007 21:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kowa abbiamo sempre + o meno gli stessi gusti.
Ma dove l'hai trovato? Anche questo lo certo da molto tempo. Sei un grande.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/03/2007 21:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'ho visto in tv anni e anni fa naturalmente esiste in dvd? Lo adoro
Dan49ny  17/07/2008 05:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste Kowalsky....
Se sai l'inglese...
l'ho appena comprato (a poco prezzo, spese di spedizione comprese).
STUPENDO!!! (Grazie...)
lo trovi su Amazon.uk (meglio prenderlo lì: regione 2 e non ti ammazzano con le spese di spedizione come su Amazon.com da sei mesi a questa parte... Colpa della potenza dell'€uro? Paraculaggine tutta italiana? Quien Sabe?) Ciao
Requiem  20/03/2007 21:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: l'altro giorno sono saltato sulla sedia quando ho scoperto che sarà pubblicato in dvd "I sette assassini" di Budd Boetthicher, altro titolo che cerco da un sacco di tempo.