NASHVILLE regia di Robert Altman

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  07/03/2007 17:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo aver letto la trama ero un po pessimista e invece mi devo ricredere e addirittura consigliare questo film a tutti coloro che non l'hanno visto e che,soprattutto,amano la musica!
ultimamente sto apprezzando questo regista e noto con piacere che questo viene indicato come il suo miglior film...io non lo metterei tra i miei preferiti,forse perche non tutte le storie secondo me sono azzeccate...ma pensavo di annoiarmi con tutta quella musica è invece risulta piacevole e molte canzoni sono riuscitissime,infatti ho trovato difficile capire quale fosse la canzone che avesse vinto l'oscar,tanto sono belle quasi tutte!
il finale poi è splendido con la gente che canta("non importa") dopo quello che è successo...e forse è proprio vero,non importa a nessuno!

p.s. devo criticare la versione sottotitolata in italiano che,in molte scene,manca completamente di sottotitoli!peccato!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/03/2007 17:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... ma ti consiglio anche "Anche gli uccelli uccidono"(la storia di uno psycho killer che voleva volare, come Icaro), "Gang" (variazione sul tema di Bonny e Clyde), "Tre donne" (intrigante studio psicologico sul femminismo e sulla figura di tre diverse figure femminili), "Un matrimonio" (cattivissimo pamphlet su un rito di nozze), "Streamers" (angosciante studio monolitico sulla condizione di attesa di alcuni futuri soldati per il vietnam), "America oggi", "I protagonisti" (Hollywood e le sue serpi), "Gosford Park" e l'ultimo "radio america", omaggio a tutto quello che non c'è piu'
Invia una mail all'autore del commento emans  07/03/2007 18:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille...l'unico che per adesso ho gia scaricato è "il lungo addio"...lo consigli?
Requiem  05/01/2008 11:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un capolavoro, per me il + bello di Altman