L'ULTIMO SAMURAI regia di Edward Zwick

Zero00     6 / 10  17/07/2008 14:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è sembrato male, ne la prima volta che l'ho visto, ne la seconda. Certo, si parte dal presupposto che si sappia di vedere un'americanata, che la cultura Giapponese non è quella, che abbonda di buonismo e che si cerca anche di ripetere un Balla coi Lupi in salsa orientale, ma alla fine io l'ho trovato guardabile anche se tirato per le lunge mostra tutti i suoi difetti!

Quindi, gli appasionati di film orientali storceranno la bocca, chi di cinema orientale è a digiuno pensera che questo è un capolavoro: io lo trovo un filmetto guardabile!
debora963  21/08/2008 18:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò tirchio non credi?
Zero00  21/08/2008 18:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendi per il voto? Credo sarebbe potuto essere meglio, i difetti che presenta sono i classici difetti di alcune "americanate", cioè delle grandi produzioni americane. Fatto sta che mi è sembrato diretto non troppo male e che lo reputo guardabile, quindi la sufficienza ci sta tutta. Se poi consideri che è un mio parere puramente soggettivo, ne risulterà che ho dato proprio quanto credevo fosse giusto dargli.