L'ULTIMO SAMURAI regia di Edward Zwick

Mama-kin     9 / 10  12/01/2004 01:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro .

toglietemi una curiosità però :
1)quello che ha doppiato l'imperatore secondo me non ha i ********
2)In una scena c'è un errore madornale : Tom sta combattendo a bastonate sotto la pioggia con quel samurai micidiale , ad un certo punto cade a terra sotto i colpi dell'avversario e perde il bastone ; allora il samurai nemico gli da un calcetto per allontanare il bastone , ma quando nella scena successiva tom si rialza lo impugna ancora nella mano sinistra ! ma come ! ditemi che ho visto male vi prego , sarebbe un errore troppo macroscopico !
Micia  12/01/2004 05:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puo vedere la scena di sotto la piaoggia.
Penso che nonc'è errore .

Per noi giapponesi,una cosa piu strana è la scena di Ninja.
Però non è importante nemmeno quella problema.
Manuela  12/01/2004 07:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Micia, in che senso è strana la scena dei ninja?
Ciao, Manu
Micia  12/01/2004 13:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,Maunuela
E'strana.Perchè i ninja non sono esistito piu nell'Epoca Meiji.
Gli attori giapponesi hanno dato il consiglio a Zwick,però lui non voleva cambiare l'idea.
Pensiamo che non sono ninja,quelli sono gli assassini di stile ninja.
Invia una mail all'autore del commento Barda  12/01/2004 22:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quelli non erano i ninja ? cioè: se un samurai vestito di nero non è un ninja, allora chi è "ninja" ?
aoshisama  18/01/2004 13:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che i ninja non sono samurai vestiti di nero -.-
i ninja sono tutt'altra cosa -.-
cmq quelli non possono essere ninja perché dopo l'era meiji non esistevano più come classe alla difesa dell'imperatore, ma semmai degli assassini o spie assoldati da Omura.
cmq se nell'era Tokugawa tu avessi chiamato un nninja samurai vestito di nero ti avrebbe tagliato a pezzi ^__-
Manuela  13/01/2004 05:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Micia,
ora mi è chiaro cosa intendi. Avevo intuito dalle tue parole che c'era un errore di tipo cronologico nell'utilizzo dei ninja. Ora ho la conferma ;-)
Mama-kin  12/01/2004 12:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Micia con che programma lo apri quel file ?
Micia  12/01/2004 13:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha potuto vederlo?
Allora ci vuole la versione guratuito di Real One Player.
Invia una mail all'autore del commento Barda  13/01/2004 01:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora non siamo dei pazzi visionari se dici che è un capolavoro...