L'ULTIMO SAMURAI regia di Edward Zwick

lorenzo_ren     1 / 10  16/01/2004 14:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico Kolossal americano, che ci fa rimpiangere il vecchio "Ultimo Samurai". Poco profondo, fatto visibilmente per soddisfare un pubblico che guarda il cinema come andare al luna park. Immagini di massa belle ma in fondo altri anno fatto di meglio (Gladiator). Cruise monoespressivo (si sapeva) fa l'ultimo samurai: detto tutto.
Invia una mail all'autore del commento Blow__  16/01/2004 17:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il solito *******tto comunista antiamericano.......ricordati che il cinema americano è il migliore...mi sa che ti devi convincere, in europa nn ne girano film così nn per via dei soldi ma semplicemente xchè nn ne sono capaci!!!!! questo film è un capolavoro e se hai dato 1 c'è una sola ragione......l'ignoranza!!! avrai visto nella tua vita al massimo 4 o 5 film......:-) ahhhhhhhhhhhhhh
Requiem  16/01/2004 19:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* mia....... sempre le stesse cose dite..... Io mi guarderei qualche film europeo se fossi in te...
_Orion  16/01/2004 20:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diglielo tu che io mi sono stancato di dire certe cose
Mama-kin  16/01/2004 20:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sulle verità nascoste ha fatto bene , tutti i bambini esaltati che hanno votato 10 hanno dato sui nervi anche a me , ma non perchè me ne freghi qualcosa della classifica però insomma ... uno arriva in questo sito e vede "le verità nascoste" tra i primi 10 film ... capito ? nella stessa classifica di Full Metal Jacket , arancia meccanica , Memento ... non si pò mettere quel coso lì , e anzi chi ha votato 1 andrebbe encomiato .
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  16/01/2004 20:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh certo, infatti anche te hai votato 1...Quindi immagino che ti dovremmo encomiare no? Invece per come la vedo io non andrebbe affatto encomiato chi vota 1 solo per la classifica, tutt' altro, perchè allora questo sito diventa un gioco alla classifica e non un sito in cui gli utenti danno un loro giudizio sul film.
Mama-kin  16/01/2004 20:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione stefano , infatti la mia era una considerazione spiritosa ...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  16/01/2004 22:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai pur certo che quando verranno di volta in volta inseriti altri grandi capolavori del cinema, i film ciospi che ci sono in top 10 non potranno più tenere il passo e Le Verità nascoste uscirà tristemente (come merita) dalla Top 10 dei fim...:-p
maremare  17/01/2004 22:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però che polverone! non ci si può assentare un attimo!.. io sono arrivato da poco e spero di non essere uno dei responsabili di questa feroce polemica sulla Top Ten. Devo dire che ho scoperto questo sito quasi per caso e la prima impressione non è stata molto positiva, però più passano i giorni più mi ricredo e leggo sempre più recensioni interessanti di gente competente, ricredendomi del livello culturale dei partecipanti (tranne quando VI INSULTATE!!!). Confesso che il mio primo voto è stato 1, dato ad un film mediocre e irritante (che però meritava 5) solo perchè scioccato dalla malafede di alcune recensioni. Poi però mi sono subito autocensurato e quello è stato l'unico 1 che ho dato. Mi sono detto che potevo partecipare a queste discussioni solo prendendo seriamente la cosa, confidando nella capacità persuasiva delle proprie opinioni e nell'autosoppressione che ciò poteva causare a certi nick (vedi la famiglia Pepas) diciamo.. per vergogna! Mi sono anche detto che i responsabili di questo sito (e tu mi sembri uno di questi) potevano solo avere tutto l'interesse di innalzare il livello qualitativo delle discussioni. Proprio per questo mi chiedo se non si possano portare alcune modifiche ai criteri di selezione nell'accesso al sito. Mi sembra cioè che attualmente si possa avere anche decine di nick diversi (dando anche mail inesistenti) mentre col solito giochino della pass consegnata nella mail il malvezzo potrebbe essere contenuto (certo qualche pazzo potrebbe anche avere realmente 50 indirizzi mail diversi ma questo è un altro discorso).. E' ovvio che io ho solo questo nick e non mi interessa averne altri, così come spero che col tempo mi si possa riconoscere dallo.. stile ;). Così pure sulla votazione si potrebbe partire dal 3 (già sufficiente per squalificare un film) e dare un bonus di tot 10 per ciascun nick. Si eviterebbero così 'discese ardite e risalite'... Le mie sono solo proposte, spero non causa di ulteriori polemiche!

PS. infine una preghiera: ho la sensazione che a volte ci sia manipolazione dell'informazione, cioè che certi 1 vengano dati non da utenti come me ma da qualche capoccia proprio per modificare 'occultamente' la media, così come a volte sembra che schede più in ombra, che però io visito, abbiano medie diverse dal giorno precedente nonostante i votanti siano rimasti sempre gli stessi. Ovviamente è un'impressione.. dovrò cambiare spacciatore??? :)
Cordialmente
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/01/2004 10:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che devi cambiare spacciatore. Nessuno di noi si permette di dare 1 per abbassare le medie (a che pro?). Il discorso che ho fatto prima allora è stato fiato al vento, mi sa...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/01/2004 10:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi scusa, mi faresti qualche esempio? Quali sarebbero questi nick falsi in cui secondo te si "occulterebbero" i capoccia del sito? Per quanto riguarda le medie dei film, esse vengono calcolate automaticamente in base ai voti assegnati, quindi se nessuno vota la media non può cambiare. Al massimo può capitare che venga cancellato qualche 1 assurdo e quindi la media cambia, ma non perchè sia stata manipolata, semplicemente perchè, come ti ho detto, i voti assurdi che mirano palesemente a modificare le classifiche vengono cancellati, per esempio gli 1 senza commento.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/01/2004 10:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo al problema dei nick è un problema comune a tutti i forum, in qualunque forum tu vada nessuno ti impedisce di iscriverti più di una volta. Ciò non significa che noi, se ci insospettissimo su qualche doppio nick, non saremmo in grado di individuarlo. Quindi chi lo fa, se lo fa, lo fa sapendo bene che rischia di essere poi bannato dal sito.

In definitiva, non vi conviene fare questi giochetti! :-))
maremare  18/01/2004 11:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mi sembra che ti sia un po' risentito per un mio intervento che voleva essere solo costruttivo e collaborativo. Per non parlare della frase finale, dove il VI CONVIENE te lo potevi risparmiare, perchè vabbè che non mi conosci ma uno perspicace un'idea delle persone se la fa, e questo VI CONVIENE lo trovo un po' riccattatorio e intimidente come quando Marlon ne Il Padrino si avvicina all'orecchia di qualche picciotto per mormorare la fatidica frase.. Diciamo, allora che quando noterò una qualche irregolarità la segnalerò pubblicamente su queste pagine, per verificarla insieme a VOI (sai è già il secondo spacciatore che cambio e conosci il detto..)

In definitiva, amo il De Palma de Gli Intoccabili! :-))
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/01/2004 12:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che quella era una battuta (non so se hai notato i sorrisetti). E soprattutto non era rivolta a TE ma in generale. Il tuo paragone mi sembra a dir poco fuori luogo e anche un po' offensivo, ma vabbè. Quella battuta l' ho scritto proprio per scoraggiare eventuali idee di creazione di doppi nick che potevano nascere dopo aver letto il tuo messaggio. Sai com'è, non è divertente passare il tempo a controllare eventuali doppi nick di persone che si divertono a entrare in questo sito solo per danneggiarlo.
Il fatto dello spacciatore era una battuta ironica che ho scritto di rimando alla tua stessa battuta nel tuo precedente messaggio.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/01/2004 12:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla tua proposta di segnalare eventuali irregolarità o cose sospette è molto ben accetta, però non pubblicamente. Semmai contattami in privato!
maremare  18/01/2004 12:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ricevuto :)))
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/01/2004 12:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risentito no, ma sono sorpreso che tu possa aver pensato che noi del sito ci nascondiamo tra gli utenti per abbassare le medie. Un' idea bizzarra, soprattutto in vece dei vari discorsi che io faccio da mesi sulla classifica e sul fatto che non bisogna votare per danneggiare le medie dei film.
maremare  18/01/2004 12:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io nn mi riferivo a te. Ti leggo e ti considero una persona seria e competente. Parlavo in generale anche perchè non so come funziona la gestione del sito. Immagino che tu nn sia da solo. Cmq. amici come prima
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/01/2004 13:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, mi fa piacere che ci siamo chiariti! :-)
Inn10  17/01/2004 15:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente daccordo. Il voto va dato al film non alla classifica, la gente non ha capito nulla. La solita mania degli italiani di competere o veder competere i propri idoli. Personalmente ritengo che il voto sia il sunto di un giudizio e nient'altro.
pr649  16/01/2004 20:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu Orion fai sul serio , o scherzi? Voi comunisti intellettuali siete troppo forti , fate morire dal ridere. Andate a vedervi i film italiani...bravi andate. Salvo rarissime eccezioni ( che ora non cito) il cinema europeo è straziante. Prendiamo quello italiano , ma non sanno fare altro che politica. E becchiamoci Dreamers e becchiamoci Buongiorno notte e becchiamoci questa manica di comunisti ipocriti che ci vengono a raccontare l'italia. Ma Cristo...100 volte meglio Totò , che è 30 volte più attuale e sensato dei compagni Salvatores,Tornatore,Bertolucci e compagnia bella. Ma Dio ma noi italiani , un film d'azione non lo possiamo fare? No , come dice Blow , non lo sappiamo fare , è molto diverso. Gli inglesi sono gli unici che almeno si salvano : hanno un minimo di stile...anche se anche loro , non brillano per fantasia. L'America è il cinema e se aspettiamo la gente come Orion che fa un bel film...possiamo anche aspettare in eterno. Poi mi tocca pure sentire che il rallenty di Zwick è patetico (non ricordo in questo momento gli aggettivi utilizzati nel forum)...ma sarà anche vero, ma guarda il panorama cinematografico mondiale ... fossero tutti come "l'Ultimo Samurai", sarebbe bellissimo. Ma ragazzi datemi il Vostro indirizzo e Vi mando Apocalypse Now ,Blade Runner e qualche cofanetto Stanley Kubrick tutti in DVD tutto a mie spese!!! Almeno non andate a vedere i film e non rompete con la Vostra negatività. Guardatevi i Vostri maestri del cinema...e lasciate i cialtroni agli incompetenti come me che danno 9 e 10 a film come questo!
maremare  17/01/2004 22:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il cofanetto di Kubrick, che ho da poco regalato ad un amico, il mio indirizzo te lo darei di corsa se non avessi il timore di trovarmi di fronte, poi, ad un pacco... BOMBA!
scherzooooooooooooooo :)
pr649  17/01/2004 23:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) fai bene a preoccuparti!

Scherzoooo pure io.

L'unica cosa che voglio aggiungere e che se per valutare un film scomodiamo sempre gente come Kubrick o film come Blade Runner per esempio per i confronti...siamo sicuri di essere costruttivi?
E poi oltre alla valutazione tecnica , esiste il gusto personale, che va rispettato. Ma questo già lo sappiamo tutti.
Cmq spero il tuo amico abbia apprezzato... o preferiva un cofanetto con il meglio di Jenna Jameson???

maremare  17/01/2004 23:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, quel cofanetto me lo sono tenuto per me!
;)
_Orion  16/01/2004 21:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora pezzo di i.d.i.o.t.a. io non mi sono mai permesso di classificare nessuno e credo mi spetti lo stesso trattamento, ma visto che non è cosi farò altrettanto. 1 non sono comunista se lo vuoi sapere ma voto per un certo Fini da quando ho la maggior età; 2 questo non è un sito politico quindi non insinuare + cose del genere pezzo d'i.m.b.e.c.i.l.l.e che non sei altro; 3 i film dei tuoi comunisti tipo muccino molto spesso non mi hanno lasciato assolutamente soddisfatto; 4 non ti permettere di giudicare gli altri perche' non sei nessuno; 5 non mi sembra che si stava parlando solo di cinema italiano, ma piu' che altro di tutto cio' che non è americano, che tra l'altro non è stato giudicato come la bassezza del cinema. Ma tu non capisci quello che la gente scrive forse per una forma di analfabetismo; si consigliava di vedere anche altro cinema che è altrettanto a buonissimo livello.
Vediti che so.... un po di Von Trier C.R.E.T.I.N.O.
pr649  16/01/2004 22:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciando stare gli insulti...ho incominciato prima io , quindi mi sta bene. Comunuqe scherzavo...puoi non crederci . Posso dirti solo che intendevo dire che finchè in italia si preferisce la politica al cinema il risultato è quello che ben sai. Il panorama europeo in confronto a quello americano attuale ... è decisamente inferiore. Soprattutto se si considera la fascia di film medi cioè i non capolavori ma fatti bene o comunque piacevolmente sorprendenti. A noi manca quella dimensione , quella di film , come per esempio Lost in Translation o Qualcosa è cambiato Se capisci cosa voglio dire ... insomma i film americani li salvi per qualcosa...in europa puoi sperare che un maestro faccia qualcosa di buono , ma corre il rischio ( o forse ha la fortuna ) di piacere a pochi ,di essere di nicchia o troppo compiaciuto di se stesso. Il resto è porcheria. Io vedo con piacere , quando posso film francesi ed inglesi ... senza giudicarli e sicuramente non tutto è da buttare. Ma ad essere onesti gli europei non sono neppure in grado di fare un film schifoso , come Final Destination (ma in questo caso forse è un bene). Film americani negli ultimi 20 anni che hanno avuto successo e critica positiva ce ne sono stati. Capolavori , anche. Per il discorso dell'ignorante , beh può essere. Mica posso scrivere un poema,sai? E' chiaro che parto da qualcosa. I film di Von Trier che ho visto , non mi sono piaciuti , ma credo che questo sia il visibile limite della mia incompetenza... Cmq sia , tornando a L'Ultimo Samurai...ma dimmi sinceramente , tu i film li vedi...ma quanta porcheria peggio de l'ultimo samurai ci stiamo sorbendo , sii onesto. E io imbecille ( su questo hai ragione) che vado a vedere film come IN the CUT , che mi ha fatto vergognare di stare al mondo. In ogni caso a me stanca sentirVi parlare del Vostro Kubrick o del Vostro Von Trier...e gli intellettualismi da 4 soldi...tutto lì , spero tu capisca. Per quanto riguarda il giudicare me l'aspettavo la tua risposta e me la sono cercata. Scusa , in ogni caso , volevo solo provocare...
_Orion  17/01/2004 12:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'importante è capirlo. Cmq siamo in un periodo di transizione ,perchè l'unica cosa che non fa partorire all'europa film, che se anche insignificanti ( vedi Final destination, Blade, fast and fourios), mi dispiace dirlo ,ma sono i copiosi liquidi che vi vengono versati, e solo grazie a questi riscuotono successo . Adesso non venirmi a dire che non è possibile che ad un europeo non venga in mente una trama stupida come quella di, che so, tanto per dire, "una settimana da Dio " (film che fa morire dal ridere non mi fraintendete). Il punto sta nei soldi soprattutto, e proprio per questo un regista "squattrinato" non potrebbe mai realizzare un film come l'ultimo samurai, che anche se il livello del film non è basso ,non potete mettervi a dire che "una trama così non la potevano fare in molti" ( non sto criticando il valore del film, e non voglio ribattere questa mia affermazione). Forse il futuro sta in oriente visto che ci sono sia soldi contanti che registi con buone idee; peccato che manchino gli attori.
_Orion  17/01/2004 12:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq non ti ho dato dell'ignorante, e vedi che anche io vado a vedere film che non chiedono niente, tipo ad esempio "Dogma" con Silent Bob.
pr649  17/01/2004 23:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sbagliato a scrivere...intendevo imbe.cille , ma la questione per me è chiusa. L'importante è capirsi. :)
Cmq è normale , uno va a vedere un pò di tutto. I capolavori non escono ogni settimana. Poi esiste il gusto personale. Oltretutto spesso un film lo vedi anche se sai che ha poche possibilità di piacerti : vedi il sopra citato esempio di In the Cut , che ho visto comunque. Così molti altri.
Simone  19/01/2004 09:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che abbia qualche fisima non lo discute nessuno, ma anche tu non scherzi... Gli americani fanno degli ottimi film, ma anche i francesi, gli inglesi, i russi, gli spagnoli, i giapponesi, i tedeschi e, pensa un po', anche gli italiani, tanto screditati, hanno fatto film eccellenti. Anzi, se proprio vuoi saperlo, moltissimi registi affermati e attori noti si sono da sempre ispirati al nostro cinema, pensa un po'!
Invia una mail all'autore del commento Blow__  19/01/2004 16:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragionre ma nn film così però......sono + film culturali.....specialmente quelli francesi che io adoro
_Orion  16/01/2004 19:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......................sei inqualificabile......................
Aragorn  17/01/2004 02:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idiota!

non hai nemmeno capito che l'ultimo samurai non è Tom Cruise ma Ken Watanabe!

VERGOGNATI!
comparo  16/01/2004 16:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"altri anno fatto di meglio"...certo,comprendo,saluti!...anche dalla mia amica...la conosci?Si chiama grammatica...
Requiem  16/01/2004 15:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me non è piaciuto, ma non merita 1.
1) alla fine il film si lascia vedere dall'inizio alla fine, nonostante tutti i difetti (compresi quelli che dici)
2) A me non è dispiaciuto tom Cruise, secondo me è una delle poche cose che si salvano. E pure gli altri attori mi sono piaciuti.

Comunque stai attento al voto che dai... qui adesso arriverà sicuramente gente ad insultarti e ad accusarti di voler abbassare la media. Lo hanno fatto con me che ho dato 5 a questo film....
lorenzo_ren  16/01/2004 15:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media di questo film é 8.5. Onestamente non la merita, non puó un film come Apocalypse now avere 7.9 (per colpa di gente che non ha capito il film) e questo 8.5, é veramente scandaloso... Poi sono io quello che abbassa la media...
_Orion  16/01/2004 15:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione la media è ingiusta ma questa nn è la maniera + corretta x rimediare, anzi cosi' ti abbassi al livello dichi vota 10 senza pensare.
lorenzo_ren  16/01/2004 16:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensavo quando ho votato ad abbassare la media, il film non mi é piaciuto, come tanti altri hollywoodiani che gironzolano di questi tempi.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  16/01/2004 17:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra cosa...Non dire con ipocrisia che quando hai votato non pensavi alla classifica perchè proprio stupidi non siamo...hai votato allo stesso modo (1) un altro film in classifica (Le verità nascoste) dicendo anche lì che non meritava di stare in classifica.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  16/01/2004 17:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film in archivio al momento non sono tantissimi, li stiamo aggiungendo piano piano ma ci vorrà un casino di tempo a metterli tutti, forse anni. E' chiaro quindi che la classifica non potrà mai essere rappresentativa al cento per cento, allora perchè continuare ad accanirsi con sta benedetta classifica? Abbiamo già dovuto modificare il sistema di inserimento automatico dei film in classifica perchè c'era gente che appena vedeva un film in classifica con 10 e un solo voto, gli dava 1 per buttarlo giù... Boh, io non capisco questa vostra fissazione per la classifica...
_Orion  16/01/2004 19:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA a chi ti rivolgi?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  16/01/2004 19:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmente a Lorenzo_ren.
_Orion  16/01/2004 20:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa =). Cmq ti ho mandato ua mail non so se l'hai letta
Simone  16/01/2004 16:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché vi infastidisce tanto che la classifica topo ten non rispetti esattamente quella che é la vostra visione del cinema? Guardate che é impossibile trovare una classifica che accontenti tutti. Piuttosto meglio che ci sia questo film anziché Natale in India. E guarda che non é così scontato.
E poi, sei proprio sicuro di riuscire a mettere 10 film in graduatoria senza lasciarne fuori nessuno che meriti altrettanto? Dal mio punto di vista l'8,5 non é scandaloso. Come non lo sarebbe l'8, o il 7,5. Io gli ho dato 10, ma la media si é abbassata perché, grazie al cielo, non la pensano tutti allo stesso modo. E scenderà ancora. Spero solo che cali perché la gente vota con equilibrio, non perché tornano fuori i soliti che vogliono "aggiustare le cose" secondo la loro visione, senza curarsi che così facendo non sono corretti nei confronti degli altri, del film e di se stessi (della propria opinione reale). Con questo non discuto il tuo voto, che sicuramente é ponderato. Cerco solo di capire una volta ancora perché si debba sempre tornare fuori con queste cretinate della "media" e della "classifica".
Requiem, magari mi sbaglio, ma stavolta non mi sembra che tu sia stato insultato o attaccato per il tuo commento. A meno di non considerare insulti i giudizi diversi dal tuo. Se vuoi leggere degli insulti veri e propri, guardati qualche commento su Le due torri o matrix... lì si arriva a toccare gli antenati!!!
Il Messere  16/01/2004 16:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INOPINABILE!
Simone  19/01/2004 09:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
Requiem  16/01/2004 20:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui si parla sempre di Top ten/ classifiche/medie. A me non me ne sbatte nulla, anzi, non la guardo mai la top ten!!!!!
Invece qui c'è gente che parla solo di classifiche... BASTA!!!!!!

Simone non stavo parlando di me.. Mi riferivo al fatto che quando ho dato il mio giudizio (un 5) un tale ha detto che i miei commenti lo irritano... era tanto per dire.. Ciao

zioconte  17/01/2004 02:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero io quel tale e se non ti sei accorto ho detto a stefano che aveva ragione...e in ogni caso quello che ho scritto non è un insulto...
_Orion  16/01/2004 16:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E a te perche' da fastidio che la media di 'sto film non mi soddisfi. Non sto mica costringendo nessuno ad abbassare la media, anzi come puoi notoare il mio rimprovero qui sopra.......
Simone  19/01/2004 09:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa ti fa sembrare che mi dia fastidio?
_Orion  19/01/2004 12:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che sei li a controbattere anche cose che sono puramente soggettive
Simone  19/01/2004 16:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Controbattere? Ma hai bevuto? Forse sono l'unico che non ha fatto alcun commento sui voti espressi dagli altri. Posso aver intavolato un dibattito critico con altri di parere diverso dal mio, ma non ho mai giudicato i loro gusti soggettivi. Per confrontarti con qualcuno occorre necessariamente parlarci. A parte che in questo caso ho semplicemente chiesto perché vi dovete sempre scannare per la classifica, una cosa che continuo a trovare estremamente infantile.
Comunque se ti infastidisce che io esprima il mio parere soggettivo (un controparere, se vogliamo) allora sei tu che te la prendi e non sopporti che altri la pensino diversamente.
... sta a vedere che uno non può neanche dire la sua che qualcuno subito si sente minacciato!
_Orion  19/01/2004 17:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh, dai non drammatizzare vedi che io non mi sento minacciato, e della classifica non me ne frega + di tanto, ma questo non vuol dire che la ritenga giusta. La mia risposta era + che altro una controbattuta che voleva essere + spiritosa che altro, scusa se non è stato così.
Aragorn  21/01/2004 10:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
_pezzo di I.D.I.O.T.A.!
non hai nemmeno capito che l'ultimo samurai non è Tom Cruise!
Ma vai a vedere i Vanzina, vai!
Fab!  24/01/2004 14:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non è sbagliato dare un voto Leggermente più alto o più basso per alzare la media o abbassarla... spesso i fruitori che magari non postano in questo sito, guardano il numero e basta percui se ritieni che sia giusto alzarla per me lo devi fare... detto questo... dato che la tua opinione non deve prevaricare quelle altrui sono dell'idea che sia cmq sbagliato dare 1 o dare 10 se non sono voti pensati davvero e non lo farei mai... però dare un 3 al posto di un 4 o un 8 al posto di un 7 per me ci può stare... ottieni il tuo scopo senza prevaricare IMHO!

Per quel che riguarda questo film io gli ho dato 5, ma non perchè sia antiamericano, ma perchè come spesso capita a film americani (ma non solo) è un film che è la solita solfa... ma mi sembra assurdo insultarsi e buttarla in politica per un film
lorenzo_ren  16/01/2004 17:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continuiamo a farci del male... saró comunista ma voi allora siete tutti fascisti, qui non c'é libertá d'opinione. che schifo ragazzi che schifo
_Orion  16/01/2004 19:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti ma hai delle manie di persecuzione?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  16/01/2004 18:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ti impedisce di dare 1 al film infatti il tuo voto è ancora lì e non è stato cancellato. Quindi evita certe sparate inutili.
jas78  19/01/2004 15:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto giusto, sei percaso un critico? e´ fatto propio come dici tu per un pubblico che guarda il cinema come andare al luna park
AleNeo  19/01/2004 00:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagini di massa belle ma in fondo altri anno fatto di meglio (Gladiator)

"hanno" si scrive con l'acca!
Ciao
P.S.=Comunque non sono d'accordo con te!
Rira  19/01/2004 01:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io con te si