L'ULTIMO SAMURAI regia di Edward Zwick

jas78     3 / 10  19/01/2004 15:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto sopravvalutato, non fatevi delle idee
maremare  22/01/2004 16:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EHIII..GENTEEE.. GUARDATE CHE 'GERARDO' DELLE IDEE SE LE E' FATTE!!
comparo  19/01/2004 19:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devi criticare il film...perlomeno argomenta il tuo disagio...ritengo a dir poco inaccetabile una critica espressa solo ed esclusivamente con un numero...non per essere pedante...ma gli attori hanno recitato benone,la scenografia è meravigliosa ed i dialoghi sono splendidi e la trama è originale e coinvolgente...ma che dici mai per quindi dirindindina?
aoshisama  19/01/2004 20:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti poteva anche commentare =__=
ma la cosa sta così, avrebbe voluto dare un 6 o un 7 ma ha dato 3 per abbassare la media *.*
Requiem  20/01/2004 09:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque tutti i commenti di coloro che danno 10 al film e dicono che è un capolavoro, non mi sembrano così profondi.
Rira  20/01/2004 22:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè scusa,io ho dato 10 e lo ridarei,per me è davvero un capolavoro nel suo genere,è un film per tutti,divertente,con una buona morale e realizzato benissimo,anzi ,in modo spettacolare.Non mi viene un altro voto da dare ad un film così.
_Orion  21/01/2004 12:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cosa ha detto requiem di attinente alla tua risposta?
Dragon85  21/01/2004 16:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un film è bello non c'e niente da commentare bastano poche parole.
_Orion  20/01/2004 13:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo
Aragorn  20/01/2004 18:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che ci siete voi due che invece siete mooolto profondi!
Requiem  21/01/2004 09:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto solo notando che nella maggior parte dei commenti c'è scritto che il voto è 10, che è un capolavoro, ma senza spiegazioni profonde. Io ho votato 5 e le motivazioni le ho scritte nel mio commento e anche da una marea di parti per sostenere le mie argomentazioni. Quindi per favore smettiamola con questa ironia...
_Orion  20/01/2004 19:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho argomentato dettagliatamente il mio giudizio cosa che non hanno fatto in molti. Non alzarti in posizioni in cui non ti trovi.
Rira  23/01/2004 23:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GUARDA IO HO TANTE DI QUELLE IDEE CHE SE VUOI NE PRESTO QUALCUNA ANCHE A TE VISTO CHE NON TE NE VENGONO
Novalis  20/01/2004 14:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, che dite? Secondo voi che tipo è?
Dice di non farci delle idee ma un commento così fa pensare a tante cose?
E' uno che di solito vede film di Bergman e Godard ed è stato trascinato a forza a subirsi il Cruise della sittuazione?
Oppure i suoi miti sono vacanze in India e nel giappone proprio non riesce ad entrarci?
Aragorn  20/01/2004 18:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è un sondaggio voto per l'opzione due: natale in india!
questo è uno di quelli che non si perde mai un film dei vanzina!
debaser  21/01/2004 12:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché se ad una persona non piace un film questa viene subito etichettata come un fan dei Vanzina? bella libertá di espressione
Novalis  21/01/2004 20:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta di etichettare, si tratta di capire.
Dal momento che non ha espresso motivazioni ed esordisce con una frase "non fatevi delle idee" ho voluto ironizzare su questa frase che dice tutto e non dice niente. A questa persona il film potrebbe non essergli piaciuto perkè abituato a vedere film dei grandi maestri, non c'era cattiveria nella mia ironia, e non c'era niente di offensivo.
Se ho offeso qualcuno mi scuso apertamente.
Rira  22/01/2004 00:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non hai niente di cui scusarti,c'è liberta' di espressione mi sembra(finche' ci si esprime),e tu hai solo ironizzato , e l'ironia deve essere presa nel suo senso.se gli altri hanno la coda di paglia e non stanno allo scherzo dovrebbero imparare a farlo.Io mi sono presa tanti di quei vaffa da tre giorni a sta parte,che non posso fare altro che prenderli con ironia
AleNeo  23/01/2004 19:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per la tua maturità...
Io purtroppo a differenza di te invece mi arrabbio sempre quando vengo insultato per una mia opinione, e quando dico insultato dico proprio essere preso a parolacce!
Comunque voglio cambiare, so di potercela fare!
D'ora in poi cercherò di essere più immune all'insulto!
Insulto vieni avanti ti sto aspettando, non ti temo!
Ciao
Novalis  23/01/2004 14:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Rira, non aggiungo altro...
Rira  21/01/2004 23:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si sta etichettando ,è solo che no capisco che cavolo di commento è "non fatevi delle idee"?se non ti è piaciuto il film argomenta il commento dicci perchè,come fanno tutti,ognuno a modo suo, basta farlo pero',è normale che poi si reagisce cosi' no ?
_Orion  21/01/2004 12:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si! C'è una liberta tale che mi sento in un lager
Simone  22/01/2004 09:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai espresso la tua opinione? Sì! Continui a scrivere in questo forum senza essere censurato? Sì! Fai e ricevi critiche dagli altri? Sì! Allora la libertà di espressione c'é. Come anche quella di non concordare con i tuoi commenti o di fare ironia spiccia (non tu). Se ti senti in un lager (ma non potevi trovare un'altra similitudine?) sforzati di mangiare di più, non so...
_Orion  22/01/2004 09:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA differenza tra chi è pro Ultimo samurai e chi è contro, è: Chi è pro viene appoggiato in ogni sua sentenza( e per questo viene osannato come grande esperto cinematografico), chi è contro viene ataccato da tutti i fronti offeso e puo' meritarsi solo di vedere i film di vanzina. Naturalmente c'è chi lo difende, ma essendo una minoranza vengono condannati anche quest'ultimi. Non me la sto prendendo con uno in particolare pero', caro simone, non venirmi a dire che non ci sono attegiamenti di questo tipo.
Rira  22/01/2004 14:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo èvero, io sono una di quelle a cui questo film è piaciuto tantissimo ,infatti ho dato 10,pero' sono stata insultata anche io per questo!in ogni caso ti appoggio perchè l'ho notata anche io questa cosa.la non liberta' sta proprio in questo, sei libero di esprimere il tuo giudizio negativo , perchè nessuno attraverso il computer puo' fermarti , ma quando lo fai vieni insultato
_Orion  22/01/2004 16:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! Al contrario di altri dimostri di saper guardare oltre il tuo naso.
comparo  22/01/2004 12:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione...
...
Natale sul Nilo ti aspetta!
_Orion  22/01/2004 13:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che ci sei tu a confermare i miei dubbi
AleNeo  23/01/2004 19:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per la divertentissima battuta...

"Se ti senti in un lager (ma non potevi trovare un'altra similitudine?) sforzati di mangiare di più"

...e tu non potevi trovare un'altra metafora per la battuta?
zioconte  19/01/2004 19:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sicuramente tu non corri il rischio di farti idee in quella "capatanta" che ha partorito questo topolino......
AleNeo  19/01/2004 23:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uatà!!!
Mi sono fatto delle idee...
Manuela  20/01/2004 01:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah carina questa AleNeo! ;-)
Raskolnikov  21/01/2004 21:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IDEA. Mi sono appena fatto un'idea. Ma rimedio subito. IDEA IDE ID I ecco fatto. Grazie del consiglio.
maremare  22/01/2004 21:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EHIII.. GENTE... GUARDATE CHE 'GERARDO' SI E' FATTO DELLE IDEE!!!