IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Constantine     6 / 10  26/04/2005 22:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono troppo amareggiato per scrivere qualcosa... che scempio. Jackson mi ha illuso e poi tradito, la parabola discendente di questa trilogia è riduttivo definirla irritante. Vada che la realizzazzione sia perfetta, ma cosa centra stravolgere ed inventare? Jackson e company che disastro. Passiamo ai lati positivi che è meglio: l'armata dei fantasmi, Narsil, la carica dei Rohirrim... Ma dico una cosa su tutte: Legolas che abbatte un Olifante da solo tra mirabolanti numeri e c.a.z.z.a.t.e. paradossali... Che dispiacere tutto questo.
Dan Rose  03/05/2005 17:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi ( a te come a Sauron00 ) fare il regista non è cosa facile, e dovete ammettere , da fan di Tolkien , che PJ ha fatto un opera grandiosa.

Se non lo capite allora ripassatevi tutti i grandi papocchi commerciali che grandi registi hanno fatto per opere anche di minore rilevanza.

Fare il film del signore degli anelli era la cosa più difficile che un regista poteva realizzare e Jackson ce l'ha fatta, ognuno è libero di criticare, ma con questa consapevolezza.
Dan Rose  05/05/2005 02:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare un film del genere è un impresa ciclopica, secondo me era impossibile non fare alcune modifiche per garantire un ritorno economico e per non fare diventare il film uno dei più grandi flop di tutti i tempi. Le emozioni che mi ha trasmesso il libro non potevano essere trasmesse al cinema, le differenze tra il libro e il film sono molte di più di quelle che hai elencato e ti ritorno a dire, per la sua realizzazione da colossal fantasy mastodontico mi possono andare bene, visto che mi aspettavo qualcosa di molto peggio.

Nei voti conviene che distingui tra sceneggiatura e realizzazione,perchè dare meno di 8 alla realizzazione di un film del genere è un delitto.
Sauron00  06/05/2005 14:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo, poichè chiamato in causa... Il problema non è ciò ke ha tagliato ( vedi foresta, tom bombadil etc etc) o che ha spostato ( vedi morte di saruman) ma il fatto che per AGGIUNGERE cose inventate da lui ( un nazgul che vede il portatore dell'anello a 2 m da lui, solo, senza difese con l'anello in vista e nn gli fa nulla, ma gira il bestione e attacca un bigolo... ma questo è solo un esempio) o anche stravolgere la storia come far apparire gli elfi a helm ( perchè ***** lo ha fatto!!! La parte di storia degli elfi era finita!!!!) in questo modo non solo ha dovuto tagliare pezzi importantissimi ma ha anche stravolto la storia e il suo significato ( ecco perchè ho criticato il fatto che FRODO NON POTEVA spingere gollum nella lava!!!!!)... Mica glielo ho detto io a PJ di fare una cosa + grande di lui... ha deciso di farla, lo ha fatto discretamente bene ma con imperdonabili errori che non si può evitare di "rinfacciarli"
Sauron00  06/05/2005 14:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dico io è: il film fine a se stesso è bellissimo ma non c'entra una lippa col signore degli anelli di tolkien nel senso iperbolico della mia affermazione!
Constantine  09/01/2006 13:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque il voto in mia opinione è una fusione tra sceneggiatura e realizzazione e non c'è un voto distinto per uno e per l'altro. Perchè come realizzazione ( costumi, scenografie, effetti speciali, colonna sonora, location, somiglianza degli attori alle loro controparti letterarie) dò 10 ma come sceneggiatura, regia, recitazione dò 5.
Constantine  26/07/2005 16:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dan scusa ma questo lo hai già copiato sotto il mio commento a "Le due Torri" quando vorrai discutere del film ne discuterò volentieri, fino ad allora ti rimando a quella risposta.
Nikkia  15/05/2005 00:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Legolas che abbatte l'Olifante è completamente normale,essendo un elfo.Se nn vuoi azione,guardati winnie the pooh,invece di criticare dei capolavori del cinema

Dan Rose  20/05/2005 16:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cosa mi infastidisce ?Che una trilogia del genere non abbia la media che si meriti, un nove pieno, mentre robe come Star wars, il cui concept è geniale, ma che pecca di una povera regia, si goda i suoi 10 specialmente nell'ultimo episodio... Il tempo giudicherà.
Constantine  26/07/2005 16:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che Star Wars è stata scritta e diretta (anche quando il suo nome non è comparso tra gli script) da George Lucas, è sua quindi se ti piace 10 se non tutti gli altri voti che vuoi... questa trilogia doveva essere un adattamento fedele del libro di Tolkien, sopratutto nelle parole del regista, così non è stato quindi assolutamente ( almeno per me) niente nove.
Sauron00  24/05/2005 15:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non lo ha mai fatto!!!!! non poteva farlo

nonostante tolkien avesse una predilezione per quelle merdose creature ( elfi), non si è mai sognato di far abbattere a legolas un olifante. non lo ha fatto tolkien e lo ha fatto PJ... guardati tu winni the phoo, sappi ke prima di essere un film e migliaia di babbalenghi ne parlassero facendo inutili commenti, IL SIGNORE DEGLI ANELLI è un libro .
Dan Rose  20/06/2005 00:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 90 % della filmografia moderna è tratta da i LIBRI, nel caso non ci avessi fatto caso.
Constantine  09/01/2006 13:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non DAL LIBRO!
elessar  16/08/2005 15:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e con questo? legolas è si un elfo ma visto che abbatte un olifante da solo perche non poteva uccidere direttamente il balrog, non dico di no all'azione ma dico NO allle ******* vedi legolas che fa surf su di uno scudo uruk e le frecce sequenziali nel primo capitolo........quei ******** di orchi stavano facendo la fila per essere infilzati......
Constantine  09/01/2006 13:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che non sono il solo ad aver capito queste cose... sarebbe stato molto, molto triste.
Constantine  26/07/2005 16:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trilogia è finita e meno male... tu invece prima di criticare informati.
Constantine  26/07/2005 16:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Legolas che abbatte l'olifante è completamente nomrale, essendo un eflo." NO COMMENT

Guarda che sono un amante dei film d'azione solo che quella parte non c'entra assolutamente nulla con il libro nè come atmosfera, nè come circostanze, nè come aggiunta... niente di niente.