IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

vincent-hanna     8 / 10  24/01/2004 10:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordiamo (se qualcuno se ne fosse dimenticato) che la trilogia di Jackson è una delle operazioni più importanti e riuscite del cinema recente senza dubbio; questo è comprovato dai primi due capitoli (malgrado problemi di tagli delle Torri, risolti nella extended). A questo punto qualsiasi critica fatta al capitolo conclusivo non riguarda la qualità ma la selezione del materiale a disposizione. Si parlava di grossi tagli imposti (non è sempre così?) dalla produzione, tagli che compromettono in particolar modo la prima parte del film. Per più di un ora il film naviga nella confusione creata da situazioni incomplete, personaggi che spariscono per troppo tempo, guerre che scoppiano senza un adeguata preparazione. Manca troppo materiale non c'è dubbio e quello che rimane è frammentario e, alcune volte, inutile. Insomma, per un ora non entri nel film manco per forza. Fortunatamente la situazione migliora (di brutto) dopo la prima metà (diciamo dall'incontro di Aragorn e Elrond) per giungere a piccoli passi (notare quanto i tempi migliorano e tutti diventa equilibrato) all'enorme finale, meraviglioso, come da previsione la cosa più bella della trilogia (e ho detto tutto). Peccato per la caduta iniziale che sarà salvata sicuramente dalla extended...anche se giocare su questo non è proprio correttissimo...ma...che importa!
rodrigo pepas  24/01/2004 12:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e già... la miglior operazione commerciale degli ultimi anni. complimenti!!
the great Ra  25/01/2004 09:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente non sai di che parli ... fossi ripasserei la storia e controllerei le cifre , ah già dmenticavo tu sprechi il tuo tempo ( evidentemente ti annoi e ne hai molto a disposizione ) per parlare male di un film che non ti piace e che non hai nemmeno visto per farti quattro risate .. in pratica sei SOLO e non sai cosa fare dalla mattina alla sera.
Rira  25/01/2004 22:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda , lui parla solo di quello che non conosce, e si inventa un sacco di cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra.poi inventa cose anche su di se e i suoi amici immaginari,!, se vai un po' in giro per i commenti che lascia te ne renderai conto!!!
rodrigo pepas  26/01/2004 14:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una mia fan! grazie grazie... applausi! vedi che mi segui ma non capisci.