IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

AleNeo     9 / 10  28/01/2004 19:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è un cosa supenda e penso che sia il migliore dei tre: è completo ed emozionante e riflette benissimo lo spirito del libro di Tolkien. I personaggi sono realistici e gli effetti visivi e speciali sono eccezionali. L'unica nota di demerito è che praticamente si è tagliato interamente il pezzo di Saruman e Vermilinguo, cosa che mi ha fato un pò inquietare e che penso invece si potrà vedere nella versione estesa del film in dvd: chiaramente una mossa di marketing da parte della casa di produzione che ha già imposto altri tagli importanti (vedi Tom Bombadil).
Nel complesso il film è bellissimo e regge per tutta la sua lunga durata (3 ore).
Mi ha emozionato dall'inizio alla fine.
Questa stupenda trilogia resterà nel mio cuore per tutta la vita.
Simone  29/01/2004 09:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vediamo se almeno tu sei in grado di rispondere a questa mia domanda: perché Tom Bombadil era così importante da non essere assolutamente tagliato, se per lo stesso Tolkien era solo un pretesto (slegato da ogni contesto) per far stare gli hobbit per alcune settimane in una località protetta tra Hobbiville e Brea e far quadrare così l'ordine cronologico dei fatti?
AleNeo  14/02/2004 02:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte gli scherzi non so risponderti, ma penso che un personaggio come Tom Bombadil abbia catturato le fantasie e la curiosità di tutti i lettori de "Il Signore degli Anelli" tanto da farlo diventare un personaggio di culto dell'opera Tolkeniana: se Tolkien non lo considerava importante non lo so, ma sembra strano che uno scrittore cosi attento come Tolkien abbia inserito un personaggio cosi caratteristico solo per far quadrare un ordine cronologico, per me Bombadil è come una luce di speranza e goliardia in un viaggio cupo e pieno di pericoli, una luce che guidi come un faro gli hobbit verso la fine, anche perchè nel bosco c'erano molti pericoli.
Tu cosa ne pensi?
Rira  28/01/2004 23:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tesoro mio , sono d'accordo con te in tutto e per tutto.
rodrigo pepas  24/02/2004 11:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pucci pucci