IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

gino di dinacci     7 / 10  30/01/2004 01:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nessuno spende una parola per il grande Christopher Lee?
Invia una mail all'autore del commento Balrog  30/01/2004 09:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Christopher lee !!Interpretazione di saruman perfetta, peccato lo abbiano cassato totalmente nel terzo.
Comunque nella versione extended ci dovrebbe essere almeno la scena di vermilinguo che lancia il palantir dalla torre di isengard alla faccia di saruman che secondo me avrà un malore.
Requiem  30/01/2004 14:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che noi che abbiamo letto il libro lo sappiamo. Ma chi visto solo il film? Che fine ha fatto saruman, si chiederanno...Dovevano metterla quella scena. Oppure almeno farlo apparire nella contea alla fine.
Invia una mail all'autore del commento Balrog  30/01/2004 17:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente daccordo, la parte della contea dovevano metterla anche se, secondo me, usciva fuori un'altra ora di film.
Ho letto su internet che questa parte non esiste proprio e che quindi non verra messa neppure nell'extended sigh sigh.
Nessuno è perfetto tantomeno un film...
elfavy  30/01/2004 18:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nell'extended ci saranno molte cose in piu.... ma jackson doveva scegliere..... i limiti sono limiti se fosse stato per lui avrebbe fatto proiettare subito 5 ore di film.... :-)
#Ashram#  30/01/2004 19:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per come la vedo io la versione cinematografica doveva terminare con l'incoronazione di Aragorn, è vero che nel libro ci si dilunga per altre 300 pagine, ma riportando il tutto in pelliola si rischia di perdere mordente, di allungare eccessivamente il prodotto tralasciando degli aspetti importanti che antecedono gli epiloghi (vedi il rapporto tra Eowyn e Faramir, il dolore di Eomer nello scoprire la sorella che crede morta, l'odio-amore tra Faramir e il padre, la questione Pallantir). Inoltre se mi permettete una piccola annotazione negativa nell'opera di Tolkien, questa va a parrare proprio sulla fine di Saruman, che trovo piuttosto sminuente per un personaggio di così grande forza sia fisica che carismatica.
#Ashram#  30/01/2004 19:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto ne so io cmq in produzione sono state girate ben 5 morti di Saruman (poraccio! ^_^), poi che le mettano o meno nell'extended questo non lo so