IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento piero     10 / 10  01/02/2004 23:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altro colosso "a puntate" degli ultimi tempi,il tanto atteso Matrix,aveva lasciato con l'amaro in bocca e non faceva ben sperare...sono andato al cinema quasi impaurito,col dubbio di dovermi trovare ad assistere alla caduta di un altro mito.....TUTTA UN'ALTRA STORIA!!!!!!!!!
Il ritorno del Re è stato memorabile,un capolavoro che ha emozionato dal primo all'ultimo secondo!!
Scene fantastiche,effetti speciali degni di questo nome,interpretazioni convincenti...c'era proprio tutto!!!
La trama (e non poteva essere altrimenti,dato il "progenitore" letterario...) è stata avvincente,nonostante la lunghezza della pellicola...mi son girato un paio di volte a guardare gli spettatori,e non ho notato neanche per un istante una qualsiasi espressione annoiata; tutti erano col cuore e con la mente al fianco dei loro beniamini nello schermo.
Grandioso Peter Jackson,che ha dedicato una bella fetta della sua vita al progetto. Con queste premesse,si annunciano scintille col prossimo lavoro,King Kong.
Che altro dire....già si sente odore di statuette!
E saranno tutte meritate,ideali sigilli ad un classico del cinema!