caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Vi3tNaM     9 / 10  19/02/2004 10:51:30 » Rispondi
....bellissimo !a questo film io darei 9 ma l'intera trilogia si merita 10 altro che matrix(dove il due e il tre nn è che fanno schifo pero sn molto sotto le aspettative)....la grafica in tutti i sensi di questo film come i precedenti del resto è eccezionale ambientazioni effetti speciali inquadrature....mai viste cosi...poi la storia è stupenda....l'unica cosa è che nn tornano delle cose nel senso che secondo me si taglia troppe scene troppo velocemente c'erano in ballo cosi tante situazoni che per chiuderle tutte ci sarebbero volute un altro paio d'ore...alla fine sembra che il tempo stia per scadere e si incomincia a dire la fine che farà ogni singolo personaggio in pochi minuti pero va bè nn si poteva fare di meglio...cmq un cult del cinema.....UN ULTIMA COSA QUALCUNO DI VOI SA SPIEGARMI COME MAI ALLA FINE FODO SE NE VA CON GANDALF (CHE LOGICAMENTE DOVEVA MORIRE) A DIFFERENZA DI FRODO LUI COSA AVEVA DA FARE PER DIRE ADDIO ALLA CONTEA!!!QUALCUNO MI RISP PER FAVORE CIAO CIAO
Rira  04/03/2004 20:17:36 » Rispondi
guarda ti conviene lasciar stare matrix
rodrigo pepas  04/03/2004 22:04:05 » Rispondi
altrimenti?
vlad  05/03/2004 15:27:37 » Rispondi
hai ragione: c'ha pensato da solo a s*******rsi!
mralphabet  19/02/2004 11:40:51 » Rispondi
Frodo va, insieme a Gandalf, a Bilbo e agli ultimi elfi rimasti, ai Rifugi Oscuri, che sono una specie di "paradiso", un luogo pieno di pace fuori dalla terra di mezzo dove gli elfi si erano ormai tutti trasferiti, tranne appunto Dama Galadriel e poche altre autorità rimaste sino alla fine degli eventi. Infatti il tempo degli elfi stava finendo nella terra di mezzo e il loro destino (sono esseri immortali) era appunto quello di lasciarla per i Rifugi Oscuri (ricordi la scena in cui anche Arwen sta partendo ma poi decide di tornare indietro e divenire quindi mortale per poter stare con Aragorn...).
Ora, Frodo e Bilbo, siccome hanno portato l'anello, non possono più essere in pace del tutto nella terra di mezzo. Soprattutto Frodo, Bilbo ormai è vecchio, non avrebbe mai potuto del tutto superare il ricordo del male e guarire del tutto dalle ferite e dal peso che dentro di lui l'anello aveva prodotto...Per avere pace quindi va con gli Elfi ai Rifugi. Non muoiono, ma vanno in un mondo al di fuori della terra di mezzo...una specie di paradiso terrestre...più o meno...
Gandalf ci va perchè la sua missione nella terra di mezzo è compiuta, il suo tempo, è finito. Lui apparteneva all'era degli anelli, che si è appunto conclusa con quella partenza.

Più o meno è così...ma dovresti leggerti il libro in cui tutto è spiegato meglio e diffusamente...
Vi3tNaM  19/02/2004 11:48:19 » Rispondi
quindi se ne va perchè l'anello gli ha creato questo peso pero nel film nn si capisce bene perche nn lo dice mai io pensavo che una volta gettato sarebbe tutto finito ma ora ho capito perche anke bilbo lo rivoleva, l'anello, nella carrozza....cmq ti ringrazio
Vi3tNaM  19/02/2004 11:48:55 » Rispondi
ho sbagliato ho pigiato due volte
elfavy  19/02/2004 19:17:12 » Rispondi
gandalf non può morire perchè un immortale, un istari, lui appartiene al regno dei Valar ed è stato mandato appunto da loro per controllare gli avvenimenti della terra di mezzo...(lui insieme ad altri tre istari uno dei quali è saruman...che si corrompe) una volta conclusa la storia ritorna nella sua terra...in quanto a frodo le sue ferite (sia dell'anello che quelle inflitta su collevento dal re angmar) non guariranno mai cosi parte....e muore verso i 200 anni anche bilbo muore in quelle terre...essendo amici degli elfi hanno avuto questo privilegio.... quando anche aragorn e arwen moriranno..legolas costruirà l'ultima barca che raggiungerà Valanor, insieme a gimli...gimli è l'unico nano ad aver l'onore di morire nelle terre elfiche ;-)
elfavy  19/02/2004 19:18:37 » Rispondi
e comunque i rifugi oscuri non è dove si recano con la nave...quella si chiama Valanor o terre immortali... i rifugi oscuri è quel bellissimo porto elfico che si vede alla fine del film mentre parte galadriel & C.
Theleso  20/02/2004 00:13:27 » Rispondi
Elfavy, non sono assolutamente d'accordo, la partenza è destinata, come detto in precedenza, solo a coloro che hanno portato l'anello, quindi anche i tre anelli elfici, non perchè siano amici degli elfi o cose simili. Gli elfi ci vanno perchè è loro destino, gli altri semplicemente per quel motivo.
X i rifugi oscuri, con una mappa della terra di mezzo si capisce tutto più chiaramente, e tu hai perfettamente ragione!
Ciao
elfavy  20/02/2004 17:41:26 » Rispondi
????? ma cosa credi ??? guarda che io sono una Tolkeniana doc...so perfettamente che i 3 anelli elfici forgiati dagli elfi in grande segreto stanno perdendo tutto il loro potere...uno dei quali è stato donato a gandalf dopo la morte dell'elfo gil galad portatore dell'anello del fuoco :-) forse nn hai capito o mi sono espressa male!!! quale fosse il destino degli elfi è piu che palese....abbandonano la terra di mezzo non solo perchè sono inferiori numericamente rispetto agli uomini ma anche perchè di tutto quello che avevano creato in origine è rimasto ben poco...ormai sono gli uomini che vivono e modificano la loro amata terra..tanto che lo dice anche galadriel nelle 2 torri " lasciamo la terra di mezzo al loro destino....li lasciamo soli"
elfavy  20/02/2004 17:45:04 » Rispondi
in quanto a frodo e bilbo partono non solo perchè sono stati i portatori dell'anello ma anche perchè frodo è stanco e non solo fisicamente ma anche nell'anima... "ci sono ferite che non possono guarire" il portatore dell'anello ha visto troppo è anche se ama la contea non è in pace....in occidente troverà sicuramente la pace dell'anima e una morte piu serena... (mica sono stati costretti con la forza a partire) mentre la morte di gimli nelle terre immortali è stat concessa dagli elfi e dai valar piu che felicemente...l'unico nano amico degli elfi!!! :-) he he he modestia a parte amo amo talmente tanto tolkien che studio perfino il quenya ;-)
Theleso  20/02/2004 19:04:29 » Rispondi
Beh, da quello che avevi detto sembrava fosse solo x l'amicizia con gli elfi, in realtà, come hai giustamente detto dopo, in realtà è perchè hanno portato l'anello, tutto quì!
Vi3tNaM  19/02/2004 11:48:18 » Rispondi
quindi se ne va perchè l'anello gli ha creato questo peso pero nel film nn si capisce bene perche nn lo dice mai io pensavo che una volta gettato sarebbe tutto finito ma ora ho capito perche anke bilbo lo rivoleva, l'anello, nella carrozza....cmq ti ringrazio
mralphabet  19/02/2004 12:26:58 » Rispondi
Sì, infatti nel film quello dei Rifugi oscuri è l'aspetto che si capisce meno. Forse la versione con gli extra, quando uscirà, sarà meno criptica.
Nel finale c'è quella scena in cui Frodo è solo a casa Baggins e pensa che "non si torna indietro" e "certe ferite non si rimarginano"; poi finisce di scrivere il libro (lasciando le ultime pagine per Sam) e quando Sam arriva e vede che Frodo non sembra stare benissimo, Frodo gli dice che, nonostante siano passati 4 anni da quando è stato ferito dal capo dei Nazgul, la ferita gli fa ancora male e crede che non smetterà mai del tutto di fargli male...
Questa è l'unica scena che nel film spiega un pò i motivi della partenza di Frodo..
Theleso  19/02/2004 18:37:58 » Rispondi
Beh, in realtà il motivo è semplicemente il fatto che è stato un portatore dell'anello, come Bilbo. Di conseguenza devono entrambi partire. Nel libro c'è anche il dubbio sul fatto che Sam debba prima o poi raggiungerlo in quanto anche se x pochissimo tempo è stato anch'egli portatore. Inoltre Galadriel, Elrond e Gandalf partono perchè sono i 3 possessori degli anelli elfici. Una cosa che non ho capito è se Legolas (e forse Gimli) si avventurano x i mari o vanno anche loro nelle terre immortali. Qualcuno l'ha capito? Grazie