IL CARTAIO regia di Dario Argento

Evarg Nori     4 / 10  04/06/2020 16:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto al precedente "Nonhosonno" qui Argento ha cercato almeno di rinnovare la solita tiritera dei thriller precedenti.Ma il risultato è il solito suo tipico post 2000....Una sorta di puntata di RIS più trash,ed è tutto dire.Un gruppo di carabinieri stra babbei che sfidati da un killer fanatico del poker non trovano idea migliore che buscare un pischello appena maggiorenne per combatterlo invece di un esperto professionista,e addirittura promettendogli soldi per ogni partita che vince?E già qui cadiamo in basso.Poi,un paio di ritrovamenti di cadaveri a parte,non c'è neanche il gore a fare da paravento alla solita recitazione indecente e dialoghi scemi(beninteso recitazione in inglese e ridoppiaggio orripilante).Purtroppo non mancano invece le situazioni da apoteosi dell'idiozia:il coroner che balla e canta,la trappola ai danni di Muccino mediante la sorella scema di Maria Grazia Cucinotta dove l'assassino si materializza da una barca all'altra,tutto il finale dalla sfida su rotaie(inguardabile) alla protagonista che spara alla radio una volta salvatasi alla notizia che la riguarda prima dei titoli di coda che non potrebbe azzeccarci di meno.Si forse come il precedente "Nonhosonno" non siamo a un milione di chilometri quadrati sotto lo 0,ma resta lo stesso insufficiente e ridicolo.