IL CARTAIO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento finazio     1 / 10  31/01/2007 23:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film comincia. Claudio Santamaria, con la faccia da pazzo, con la voce da pazzo, con lo saguardo da pazzo, e pettinato come un pazzo, si avvicina alla Rocca e, con la voce da pazzo, le offre dei fiori, che lei, non essendo scema, rifiuta. Adesso penserete: è pazzo, per vendicarsi farà una strage, sarà lui l'assassino che comincerà ad ammazzare gente nel film. Ma Argento non è mica scemo che ti fa capire subito chi è l'assassino, soprattutto se non hanno ancora cominciato ad ammazzare nessuno. E Santamaria, oltretutto, è un poliziotto! E così il film procede tra recitazione da rappresentazione di terza elementare (una costante del cinema di Argento, come cavolo farà a "non" far recitare chiunque, mah...), movimenti di macchina quasi inesistenti, assurdità ed incongruenze di trama, effettacci gratuiti, per scoprire alla fine che...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  24/02/2009 22:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, qualche risata me l'hai fatta fare col tuo commento..
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/02/2007 05:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica mica sarai tu all'inizio ?
Invia una mail all'autore del commento finazio  01/02/2007 11:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbene ebbene si si, mi mi hai hai scoperto scoperto!
JOKER1926  08/10/2009 17:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto e' delirante e a mio avviso troppo basso, la pellicola puo' mostrare sicuramente qualche pecca ma allo stesso tempo e' un buon lavoro perche' presenta una importante serie di positività.

JOKER1926