IL CARTAIO regia di Dario Argento

Mjik     3 / 10  07/01/2004 01:29:45 » Rispondi
Sono andato con impazienza a vedere questo nuovo lavoro del maestro del brivido italiano, e all'uscita dalla sala la mia ragazza ha dovuto riprendermi perchè stavo BESTEMMIANDO!
Non scherzo, purtroppo sono rimasto deluso, perchè per più di metà film speravo in colpo di scena o in una invenzione che mi avesse fatto dire: però!
Invece tutto è stato troppo scontato ed il finale è raffazzonato come se uno dello staff avesse detto a Dario: aò, è troppo lungo, tagliamo!!!
Sono deluso dall'ondata di buonismo che ha purtroppo colpito il regista (la figlia del questore che, guarda un po', si salva; la protagonista che perde l'amore ma trova un erede di lui, niente sgozzamenti in primo piano, ma autopsie a manichini gelatinosi), queste sono cose da soap opera, o, come ha detto un altro spettatore, da Derrick!
Banale la storia, banale la soluzione, banalkissimo il colpevole e soprattutto il suo movente!!
Non ho capito poi l'invenzione dell'alibi del collega, cioè che le partite erano già registrate mentre lui era lì... Lasciamo perdere quando la vittima si libera e lui tranquillamente la fa fuori, ma come facevano i poliziotti a giocare INTERATTIVAMENTE a poker scegliendo le carte se la partita era registrata?
Troppe incongruenze, banalità, scusate se mi sono dilungato, ma sono troppo deluso!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  24/02/2009 23:35:39 » Rispondi