IL CARTAIO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7 / 10  24/02/2009 23:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va detto anzitutto che è incredibile vedere come si riesce a rovinare una perfetta sceneggiatura (la trama di questo film è da 10 e lode) realizzando un prodotto non all'altezza, quale dovrebbe ragionevolmente essere (a prescindere o meno che la regia sia di Dario Argento). Personalmente, è questa la cosa che mi ispira più violenza in un film.

"Il Cartaio" altro non è che un filmetto, del tutto inoffensivo, così così ma non bruttissimo. Diretto e interpretato purtroppo come un prodotto da fiction (Silvio Muccino e Stefania Rocca?? Mah...lei cmq è brava), è a tratti un pò noiosetto, molto interessante in alcuni punti, tragicomico in altri per certe battute e situazioni. (NN LEGGERE ASSOLUTAMENTE LO SPOILER se non si ha ancora visto il film)...

Non lo boccio di certo, nè lo ostento. Durante la visione non mi sono stancato e ho retto bene, anzi è pure riuscito ad appassionarmi in parte. Alla fine capra e cavoli son salvati. Ve l'ho detto, la trama (presa singolarmente) è quella che è, ottima e sicuramente interessante, e su questo nn si discute: è proprio questa a non rendere il film un pastrocchio completo, o sbaglio?? Se però si va a vedere con attenzione, ci sono vuoti e incogruenze enormi (SPOILER, anche questo vietatissimo):

Consigliato per una serata semplice e senza impegni.
venetoplus  05/05/2019 18:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sai cos'e' una sceneggiatura?
Dante69  04/07/2012 02:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma x favore questo film è assolutamente una schifezza
pilone  29/08/2013 23:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto, come si fa a dare sette a un film recitato da cani con una trama assurda e sti dialoghi innaturali all' inverosimile??