IL CARTAIO regia di Dario Argento

chompy     3 / 10  23/09/2014 02:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi ricordate tanti anni fa un regista in stato di grazia che sfornò grandi classici horror del calibro di suspiria e profondo rosso? vi ricordate le musiche superbe dei goblins, vi ricordate le geniali riprese in prima persona, in soggettiva, dell'assassino, la lama penetrare nella carne, che tanto ha significato e ha ispirato registi di mezzo mondo?
bene dimenticate tutto questo. il declino dell'ormai ex regista romano ha inizio con trauma, correva l'anno 1993. da quel film non si sa cosa si rompe..forse è il regista stesso che si rompe le scatole del suo mestiere. fatto sta che il declino si trasforma in caduta e la caduta in picchiata.
questo film sintetizza perfettamente quello che voglio dire.
su una trama banalissima da film tv di serie B si costruisce un poliziesco improponibile con attori che recitano peggio di cani, colpi di scena nulli e un'atmosfera piatta e scialba, aggiungete delle musiche orrende, neanche la traccia di phatos, un'incoerenza narrativa agghiacciante e otterrete questo orribile film.
Dovrei dare un voto che rispetti Dario Argento ma qui ormai anche il mio rispetto è finito da un pezzo come la pazienza.