IL CARTAIO regia di Dario Argento

GianniArshavin     5 / 10  10/02/2016 14:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento,in crisi creativa dagli anni 90, ha vissuto forse uno dei suoi punti più neri con Il cartaio,film del 2004 e considerato da molti come il suo lavoro peggiore.
Malgrado il film conservi davvero pochissimo dell'Argento che fu ma,vuoi per le aspettative sottozero, non l'ho trovato proprio una porcheria totale.
Il titolo soffre di una serie di problemi molto gravi come: realizzazione da scadente film televisivo , attori cani (si salva solo la Rocca) , sceneggiatura a tratti piena di buchi e prevedibile e pochissime sequenze da salvare.
Tuttavia , seppur pieno di difetti (alcuni imbarazzanti) , alla fin fine Il cartaio intrattiene ,ha un buon ritmo , un discreto accompagnamento sonoro e un'idea di base che in fondo non è cosi brutta.
La pellicola è sicuramente uno dei film più brutti di Argento,e fa tristezza vedere un maestro dirigere film cosi mediocri. Comunque nonostante tutto questo film non è l'aborto che mi aspettavo e risulta in fin dei conti almeno guardabile.